PERUGIA - Una richiesta di chiarimenti è stata inviata dal segretario Aziendale Uil – Fpl Stefano Cotani al Presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi, al Vice Presidente della Provincia di Perugia Aviano Rossi, all’Assessore alla viabilità Domenico Caprini e al Direttore Generale dell’Ente Stefano Mazzoni in merito al progetto relativo all’individuazione dei mezzi mediante Gps sul territorio. Di seguito pubblichiamo il testo della richiesta. “E’ apparso nei giorni scorsi, in un giornale locale, un articolo che illustra un progetto dell’Amministrazione provinciale, concordato con le OO.SS. e la RSU Aziendale, relativo all’individuazione dei mezzi mediante GPS sul territorio con il fine di una migliore organizzazione dell’attività lavorativa della Polizia Provinciale e del Servizio Viabilità. Prendiamo positivamente atto dell’inizio del progetto che si inserisce in quella attività di razionalizzazione degli interventi, in quanto permette di attivare il mezzo più vicino al luogo di intervento, dando un servizio migliore al cittadino con contemporaneo risparmio di spesa. Comunque, nell’enunciazione del progetto, l’articolo evidenzia anche la possibilità di un ‘controllo’ dell’attività del personale e dell’utilizzo del mezzo. Questo genere di attività non solo non è previsto dall’art. 4 dello Statuto dei Lavoratori e di conseguenza neanche dall’accordo stipulato con le OO.SS. e la RSU Aziendale. Chiediamo, pertanto, che l’Amministrazione chiarisca questo passaggio, sia nei confronti dei propri dipendenti sia nel rispetto degli accordi sottoscritti”. Condividi