GUALDO TADINO - Sta riscuotendo un grandissimo successo la mostra La Collezione Rubboli – Storia e arte dell’opificio gualdese di maioliche a lustro che, all’interno della chiesa monumentale di San Francesco, espone i capolavori della collezione di ceramiche a lustro della bottega Rubboli. L’iniziativa ha già visto la presenza di oltre 2.500 visitatori, con un vero e proprio exploit fatto registrare in questi primi giorni di agosto.
“Questi dati ci confermano che la strada che stiamo percorrendo, cioè quella della valorizzazione del nostro patrimonio culturale, è quella giusta” sottolinea l’assessore alla cultura Umberto Balloni.
La mostra, realizzata dal Comune di Gualdo Tadino in collaborazione con il Polo Museale della città, Associazione Culturale Rubboli, Pro Tadino e Fondazione per l’Istruzione Agraria di Perugia, con il Patrocinio della Regione Umbria e della Provincia di Perugia, è stata resa possibile grazie all’importante sostegno economico dei due main sponsor Italgas e Cassa di Risparmio di Foligno.
“Italgas e Cassa di Risparmio di Foligno hanno voluto essere al nostro fianco nell’organizzazione di questo grande evento – evidenzia l’assessore Balloni – dimostrando il loro radicamento nel territorio e la grande sensibilità nella valorizzazione del patrimonio culturale della nostra città, dando così vita ad virtuoso percorso di collaborazione tra privati e istituzioni.”
La mostra rimarrà aperta fino al 2 ottobre 2010 dal martedì alla domenica dalle 10,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 19. Intanto, in questi giorni, sono stati installati nel centro storico di Gualdo Tadino due totem informativi riportanti il percorso monumentale e museale della città, pubblicizzando anche l’iniziativa della Tourist Card che, a sua volta, sta avendo un buon successo.
Recent comments
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago