Si è svolta ieri pomeriggio, alla Torre dei Lambardi di Magione la cerimonia di consegna degli attestati ai sedici studenti del Comune che hanno partecipato al progetto “Spazio Lavoro Giovani”, finanziato dall'A.P.Q. regionale “I giovani sono il presente”.
Gli attestati sono stati consegnati dal sindaco, Massimo Alunni Proietti alla presenza del dirigente scolastico Giuseppe Materia e dei rappresentanti delle aziende che hanno aderito all’iniziativa. Il progetto prevedeva tirocini formativi di breve durata per promuovere nei giovani, di età compresa tra i 17 e i 20 anni residenti nel territorio comunale, la conoscenza del mondo del lavoro attraverso esperienze nelle aziende del territorio di appartenenza.
Dei sedici ragazzi che hanno effettuato lo stage, dieci sono allievi delle classi 3° e 4° dell’Istituto tecnico commerciale di Magione, sei ragazzi sono allievi di altre scuole superiori di Perugia, che hanno frequentato un altro percorso formativo attivato nel territorio di Magione sempre in collaborazione con la Cooperativa Sociale Frontiera Lavoro, denominato I Giganti finalizzato “a rafforzare le competenze personali dei destinatari, fornendo strumenti utili a diventare protagonisti dei territori di appartenenza e decisori consapevoli dei propri percorsi di crescita”.
Il progetto, proposto per stimolare ed accrescere la predisposizione al lavoro dei giovani iscritti alle scuole secondarie di II grado, dai 17 ai 20 anni e ad aumentare le loro competenze nei diversi settori tecnici, prevedeva un percorso formativo per individuare le attitudini dei partecipanti allo scopo di individuare l’azienda più idonea alle diverse competenze o predisposizioni. All’interno dell’azienda lo studente è stato seguito da un tutor per tutto il periodo della sua formazione.
Le aziende presso cui i ragazzi hanno svolto lo stage sono: Camera Del Lavoro Territoriale Perugina, Tsa Trasimeno Servizi Ambientali, Trasimeno Vacanze Di Frati Valentina, Terre Del Carpine Soc. Coop. Agricola, Comunità Montana Associazione Dei Comuni Trasimeno E Medio Tevere, Lunghi Simone & Tugliani Francesco Snc Assicurazioni Generali, Racing Magione S.R.L., Fondazione Casa Serena, Legnomar Srl, Duegi Srl Eurospar , Soc. Coop. Sistema Museo.
Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago