PERUGIA - Dopo la giornata di protesta ''Contestare senza costare'', la Uil Fpl mette in scena la seconda campagna di mobilitazione nazionale, intitolata ''Denunciare per non sprecare''.
''Con la prima protesta - ha detto il segretario della Uil Fpl dell'Umbria, Marco Cotone - consistente in una email inviata agli indirizzi di Governo e Ministeri, si e' voluto richiamare l'attenzione sulla dignita' e sugli interessi dei lavoratori dei servizi, ingiustificatamente chiamati dalla manovra governativa a pagare il conto di sprechi, sperperi e cattive gestioni di cui non hanno colpa. La seconda fase - ha aggiunto - punta ora ad addebitare precise responsabilita' a coloro che, invece, li hanno realmente determinati''.
Lo strumento utilizzabile da chiunque e' una casella di posta gia' attiva,
bastasprechi@uilfpl.it, alla quale e' possibile segnalare un eventuale spreco di risorse pubbliche, disservizi e altro. ''Con una tale azione di denuncia condotta in prima persona - ha spiegato Cotone - intendiamo impegnati e spingere i cittadini a contribuire al ritorno ad un uso appropriato ed oculato del denaro pubblico, per riqualificare la spesa delle pubbliche amministrazioni e contrastare le gestioni clientelari, ottenendo cosi' il miglioramento della qualita' dei servizi ai cittadini e risparmi da investire nella valorizzazione del personale.
''Denunciare per non sprecare'' e' una campagna ambiziosa e non facile da portare avanti, ma nella quale, se sapremo spiegarla e pubblicizzarla adeguatamente, troveremo sostegno ed alleanza da parte dei cittadini che, assieme ai nostri operatori, sono i primi a fare le spese del degrado nella gestione dei servizi''.
Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago