SPELLO - Il Comune di Spello attiva tre nuovi canali integrati di comunicazione in linea con le ultime tecnologie. Da oggi parte infatti un importante sistema integrato che comprende l’istallazione di un punto di accesso Wi Fi, la realizzazione di una versione Mobile del sito istituzionale e un nuovo Portale degli Eventi che integrerà il portale turistico.
In questi giorni cittadini e turisti potranno infatti utilizzare la nuova rete Wifi che è stata aperta in Piazza della Repubblica per connettersi con dispositivi mobili come palmari, cellulari dotati di browser o smartphone e navigare liberamente in internet: in questa fase sperimentale il servizio sarà gratuito e ad accesso illimitato. Dopo questo periodo di prova l’amministrazione comunale attiverà altri due punti di copertura wifi in Piazza Kennedy e in Piazza Matteotti (di fronte alla Pinacoteca Civica) che saranno gratuiti almeno per la prima mezzora di navigazione.
Per poter usufruire del servizio wifi l’utente dovrà collegarsi con la rete “Spello wifi” e inviare il form che compare come prima schermata. L’utente riceverà immediatamente un sms con login e password da inserire negli appositi campi e potrà iniziare la navigazione.
L’accesso da dispositivi mobili sarà reso ancora più agile e immediato grazie a “Spello Mobile”, la versione semplificata del sito istituzionale del Comune di Spello dovrà si potrà accedere alle news, alle informazioni su servizi ed uffici comunali, gli orari dei musei cittadini, le informazioni sulle mostre e l'agenda settimanale di eventi e manifestazioni di Spello.
“Questi nuovi progetti - spiega l’assessore con delega allo Sportello Unico dell’Impresa e del Cittadino (SUIC) e ai servizi informatici Liana Tili – favoriscono ed incentivano complessivamente la partecipazione dei cittadini alla vita della loro città e della loro comunità, garantiscono ulteriore conoscibilità alle decisioni amministrative, aumentano la trasparenza e la democrazia all’interno della nostra comunità e segnano una rotta controcorrente rispetto al clima nazionale.
Il Comune di Spello si pone quindi sempre più all’avanguardia nel campo dell’innovazione tecnologica e della comunicazione divenendo il primo comune della Regione a dotarsi di un sistema integrato di comunicazione in linea con le ultime tecnologie”.
Per integrare e facilitare la comunicazione degli eventi della propria offerta turistico-culturale è stato anche attivato “I Petali di Spello On Line”, un nuovo strumento interattivo all’interno della sezione “Spello turismo” del sito web del Comune. “E’ questo il nuovo calendario delle manifestazioni più importanti della città – spiega il vice sindaco con delega al turismo Antonio Luna – Ogni evento viene rappresentato con una propria scheda descrittiva ed un arricchito corredo fotografico. Inoltre sarà possibile consultare una mappa interattiva della città dove reperire informazioni sui principali monumenti della Splendidissima Colonia Julia.
Recent comments
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago