PERUGIA - E’ in programma per venerdì 6 agosto, alle ore 18.00, presso il CERP – Centro Espositivo della Rocca Paolina a Perugia, l’inaugurazione della mostra "Anima e materia. opere 2009-2010", personale di Bruno Marcelloni. L’evento artistico, che si terrà al CERP di Perugia dal 6 al 22 agosto 2010, è promosso e organizzato dall’Assessorato alle Attività Culturali della Provincia di Perugia in collaborazione con il Comune di Marsciano e il Museo Dinamico del Laterizio e delle Terrecotte. Le stesse opere erano presenti alla precedente mostra dell’artista allestita nel mese di maggio presso il
Museo del Laterizio a Marsciano. L’evento artistico è presentato in catalogo dal critico d'arte M. Panzera.
Dopo vent'anni, Bruno Marcelloni si presenta al CERP con opere del 2009-2010 con il titolo "Anima e materia". Nelle opere dell’artista, la materia poggia sul supporto di legno; è lavorata a spatola, graffiata, aggiunta e tolta per ottenere effetti di disvelamento con un risultato “di suggestioni intime, indefinite è magiche”. "L'opera fondamentale di Marcelloni è vedere il mondo attraverso una grande sensibilità, sia come emozione, sia come sentimento, sia come gusto; quindi un'opera profondamente armoniosa". (Dal discorso di V.Sgarbi della mostra antologica in Assisi (2005).
Interverranno alla cerimonia inaugurale di venerdì 6 agosto il Presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi, l’Assessore provinciale alle attività culturali Donatella Porzi, il Sindaco di Marsciano Alfio Todini e l’Assessore comunale alle attività culturali Valentina Bonomi.
Recent comments
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago