Rumore del minimetrò, l'Arpa (Agenzia regionale di protezione ambientale) rende noti i risultati del suo ultimo monitoraggio, quello dell'aprile scorso. Presso la stazione di Madonna Alta il livello equivalente diurno, pari a 57.5 dBA, è inferiore al limite di zona (65 dBA). Nella zona di Via R. d'Andreotto, invece, il livello equivalente diurno, pari a 63.5 dBA, è superiore al limite di zona (60 dBA).
Arpa Umbria - ricorda una sua nota - esegue il monitoraggio acustico delle emissioni di rumore del minimetrò con periodicità annuale per verificare il rispetto dei limiti di zona e per rilevare eventuali variazioni dei livelli di rumore rispetto ai valori misurati negli anni precedenti.
Durante il monitoraggio del marzo 2009 era stato riscontrato il superamento del limite di zona in Via d'Andreotto, presso l'edificio sede dell'Onaosi. Nei pressi della Stazione di Madonna Alta (Via Righi, Via Morgagni, Via Fermi), invece, pur rilevando il rispetto del limite di zona, era stato constatato che l'area è particolarmente soggetta alle emissioni di rumore in quanto la linea del minimetrò passa a breve distanza dagli edifici (circa 15 metri).
Recent comments
12 years 2 ore ago
12 years 4 ore ago
12 years 4 ore ago
12 years 20 ore ago
12 years 21 ore ago
12 years 23 ore ago
12 years 1 giorno ago
12 years 1 giorno ago
12 years 1 giorno ago
12 years 1 giorno ago