Roma, 19 lug. 2010 - "Le dichiarazioni del Ministro Fazio riguardo l'inesistenza di tagli al servizio sanitario nazionale denotano malafede o incapacità: i tagli sono talmente pesanti che mettono a rischio
l'intero sistema e la salute dei cittadini". E' quanto afferma il responsabile nazionale del Prc, Marco Nesci, in occasione dell'odierno sciopero dei medici contro la finanziaria.
"Le manovre di Tremonti cancellano migliaia di posti di lavoro in un sistema già incapace di far funzionare al meglio i servizi erogati - sostiene Nesci - Specialmente nella rete dei pronto soccorso, il personale medico non riesce più a far fronte alla gestione quotidiana, figurarsi in caso di emergenze importanti. I tempi di attesa per gli accertamenti diagnostici sono di giorno in giorno più lunghi. Nei ricoveri ospedalieri manca una condizione sufficiente di assistenza continua". Per il Prc, "a fronte di questa situazione, l'odierno sciopero dei medici non solo è giusto ma rappresenta la necessaria rivendicazione di un cambiamento di rotta a salvaguardia della sanità pubblica e del diritto alla salute dei cittadini".
Ufficio stampa della Federazione della Sinistra/Prc
Recent comments
11 years 41 weeks ago
11 years 41 weeks ago
11 years 43 weeks ago
11 years 43 weeks ago