SPELLO - Depolverizzata la strada sommitale che collega Collepino con il Santuario della Madonna della Spella. La progettazione, finanziata con fondi Piat e realizzata dalla Comunità Montana dei Monti Martani, del Serano e del Subasio, è stata eseguita tenendo conto dell’inserimento dell’importante infrastruttura viaria in un contesto ambientale di grande prestigio. Inoltre il progetto è stato realizzato per salvaguardare la flora presente ai margini della strada che veniva in continuazione coperta da un importante strato di polvere a causa del transito delle macchine.
Nel tratto, lungo oltre 5 chilometri, è stata realizzata la zanella laterale per lo scolo delle acque e la depolverizzazione con breccino dello stesso colore della pietra rosa locale del Subasio. Successivamente i lavori proseguiranno nel tratto Madonna della Spella fino agli Stazzi con un intervento che prevedere il restringimento della carreggiata e la riambentazione a verde di una parte del percorso.
Questo intervento contribuirà ad aumentare il numero dei visitatori che a piedi e in auto attraversano periodicamente il Subasio per la visita dei Santuari e il godimento del paesaggio e della sua spiritualità.
Recent comments
12 years 2 ore ago
12 years 4 ore ago
12 years 4 ore ago
12 years 20 ore ago
12 years 21 ore ago
12 years 23 ore ago
12 years 1 giorno ago
12 years 1 giorno ago
12 years 1 giorno ago
12 years 1 giorno ago