eurochocolate.jpg
PERUGIA - Eurochocolate e' tra gli eventi, a livello nazionale, che nel 2009, hanno avuto un tasso di crescita di interesse piu' elevato. E' quanto emerge dalla ricerca annuale ''Sponsor value - cultura e spettacolo'' di Stage Up Sport & Leisure Business Ipsos. La kermesse perugina - e' detto in un comunicato degli organizzatori - ha segnato un + 12,8% con 28 milioni di interessati, insieme al Giffoni film festival (21,7 milioni, +13,4%), Roma Fiction Fest (13,7 e 10,8%), il festival dell'Economia di Trento (7,3 milioni e 16,6) e il Ferrara Buskers festival (7,1 milioni di interessati e +11,3%). In termini assoluti Eurochocolate, con 28 milioni di interessati, viene al quarto posto dopo il Carnevale di Venezia, la Mostra del Cinema di Venezia e il Palio di Siena. ''La ricerca di StageUp ci da' enorme soddisfazione - ha detto Eugenio Guarducci, presidente di Eurochocolate - non solo perche' certifica un interesse crescente nei confronti della kermesse ma soprattutto perche' conferma chiaramente che Eurochocolate e' uno degli eventi 'moderni' del patrimonio culturale italiano piu' interessanti, accanto a grandi appuntamenti nazionali con una storia molto piu' lunga da raccontare''. Condividi