PERUGIA - ''Il progetto ''U-Shop' nasce come esigenza di reagire alla crisi con innovazione, di affrontare l'approccio al mercato in modo nuovo e rispondere adeguatamente alle sfide di mercato''. Lo ha detto Cristiana Casaioli, presidente del settore moda di Confcommercio Perugia, durante la conferenza stampa per la presentazione di ''U-Shop'', progetto nato all'interno dell'associazione e finanziato mediante il bando Re.Sta Commercio 2008 della Regione Umbria (spesa totale ammessa a contributo circa 460mila e. per un contributo pubblico di 200mila).
Coinvolte 17 imprese di diversi settori, delle quali 15 in provincia di perugia e 2 di Terni (in particolare 5 abbigliamento, 3 calzature, 2 pelletterie, 2 ottica, 2 farmacie e parafarmacie, 1 profumeria, 1 biancheria intima, 1 ambulante biancheria per la casa), ma l'auspicio e' che diventino preso molto di piu', per complessivi 35 punti vendita, che sotto il medesimo marchio e utilizzando lo stesso layout, hanno realizzato un portale
www.vivashop.it a costituire una vetrina collettiva.
''Creare un portale non e' nulla di particolarmente innovativo - ha spiegato Casaioli - ma noi abbiamo voluto tutelare al massimo il consumatore, abbiamo stabilito norme comportamentali e fatto affidamento sulla credibilita' di ciascuna azienda coinvolta. Abbiamo insomma - ha ribadito - voluto stabilire un collegamento diretto tra la vetrina virtuale e quella tradizionale, il cliente, iscritto al sito, oltre a scegliere il ridotto per tipologia e punto vendita, puo' sempre prenotarlo on line e recarsi fisicamente a ritirare quanto scelto, verificando di persona la qualita' della merce acquistata. Per perfezionare l'acquisto, infatti, e' possibile usare la carta di credito, un bonifico oppure il pagamento nel punto vendita''.
Il progetto prevede anche la diffusione, ai clienti iscritti al sito, di una newsletter settimanale e, soprattutto di una card sconto che consentira' di risparmiare in tutti i negozi del circuito e di accedere ad una pagina del sito con evidenziate le offerte. ''A darci un prezioso supporto - ha concluso Casaioli - oltre a Confcommercio e Regione, la Banca Popolare di Spoleto che partendo dalla scommessa sulla ripresa che sta animando la sua attivita', nel puntare sulla validita' dell'operazione ha acceso un conto molto snello e vantaggioso per gli acquisti on line facente capo alle imprese aderenti unitamente a linee di credito agevolate''.
Recent comments
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago