GUBBIO - Il primo turno del Centro Estivo Ludoteca “E’ estate a Gubbio … ragazzi” sta giungendo al termine. Nella prima settimana intitolata “Legno, chiodi...e fantasia!” i bambini si sono impegnati con entusiasmo e partecipazione alla realizzazione di oggetti e giochi in legno, e come da previsione, non sono mancate creazioni fantasiose e assolutamente originali!
Durante la seconda settimana denominata “Ballando tra i mondiali”, in cui il Centro Estivo è stato ospitato con grande disponibilità dal Centro Socio Culturale per Anziani, si sono svolti con tanto divertimento e allegria giochi di squadra e gare di ballo; inoltre in previsione della partita dell’Italia di giovedì pomeriggio sono stati preparati striscioni, bandiere e pon-pon per un tifo da stadio!
Da lunedì 28 giugno inizia in grande stile il secondo turno con “Coda vispa…il nostro superamico a quattro zampe!”; difatti proprio in questo giorno si svolgerà alle ore 16.00 una dimostrazione di una delle prime unità cinofile dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Perugia che ha prestato soccorso all’Aquila dopo il terremoto; l’intento di tale iniziativa è quello di far comprendere ai bambini che i cani non fanno solo compagnia ma possono aiutare l’uomo fino al punto di salvargli la vita! Inoltre in collaborazione con l’ASL n°1 faremo visita al canile comunale e venerdì 2 luglio dalle ore 16 alle ore 18 si svolgerà in collaborazione con l’ENPA, il defilè di cani meticci “Miss e Mister Fido 2010” con una giuria speciale dei bambini della Ludoteca. Tutti i bambini che vogliono far partecipare il proprio cane al concorso possono prendere il modulo d' iscrizione presso il Centro Estivo Ludoteca di P.zza Bosone.
Il secondo turno si concluderà al Parco Ranghiasci con “Alla ricerca del tesoro perduto”. Per quanto riguarda le associazioni da martedì 29 giugno a giovedì 1 luglio è prevista l’attività “Palestra orientale” promossa dall’ass. Il filo di Paglia, mercoledì 7 luglio ci sarà un nuovo appuntamento con “A scuola di miniatura nella bottega di Oderisi da Gubbio” promossa da Gubbio Cultura e Multiservizi S.R.L. e giovedì 8 luglio prende avvio con l’iniziativa “Gubbio e i suoi parchi” il primo appuntamento del ciclo “Pedaliamo intorno a Gubbio tra natura e cultura” promosso da Dieffe Bike team asd. Le iscrizioni al Centro Estivo possono essere effettuate presso l’ufficio Informagiovani in via della Repubblica 15, tel 075/9237719 o 0759237720.
Recent comments
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago