GUBBIO - Con il patrocinio del Comune di Gubbio e della Regione Umbria, dal 30 luglio al 12 agosto, presso le sale inferiori di Palazzo Pretorio, si terrà il vernissage di Matilde Orsini e Arnaldo Pauselli. Organizzata da “Nautartis Associazione Culturale”, la mostra pittorica spazia dal figurativo, all’astratto, all’informale, su libertà di temi che svelano la sensibilità e l’ispirazione degli artisti che stano ottenendo riconoscimenti anche all’estero.
Dal 18 giugno al 5 luglio, infatti, si trovano a Spa Francorchamps, Belgio dove per il Comune locale hanno organizzato anche quest’anno il “2° Incontro Internazionale Premio Medaglia d’Oro de la Ville de Spa 2010” vinto dall’Artista siciliana Cettina Callari. Quest’anno Matilde Orsini e Arnaldo Paeselli hanno inoltre già organizzato, sempre con Nautartis, vari altri eventi, quali: “Va Rassegna Internazionale – Premio Targa d’Oro Città di Gubbio” nel periodo pasquale; - ARTEDONNA interscambio pittrici eugubine e fabrianesi in occasione della Festa della Donna; Ia Mostra Itinerante pittura-scultura Gubbio – Fano; - Una bi-personale al Chiostro della Pace della Chiesa di San Francesco a Gubbio.
Con la Federazione Italiana Artisti da febbraio a fine maggio: 7 febbraio apertura del Capodanno cinese con l’Orchestra Sinfonica Italiana presso la Sala A del Teatro Stabile di Hangzhou (un edificio di 20 piani che ospita sale mostre e diverse sale teatrali) esposizione sino al 15/20 marzo; dal 7 aprile sempre al Teatro Stabile nella Sala HU in collaborazione con la Fondazione Dalì e il Museo del Bronzo di Hangzhou la manifestazione Only Italy - solo arte italiana; dal 27 al 31 maggio la partecipazione alla XIII edizione della New West Lake Art Fair (importantissima Mostra-Fiera di Arte Contemporanea a risonanza internazionale) presso Hangzhou Peace International EXHIBITION CENTER.
Interessante è certamente il progetto a cui già stanno lavorando alacremente per la creazione di un Centro Culturale importante ossia: “Gubbio, dove l’Arte è di Casa” (Pittura, grafica, fotografia, scultura, ceramica e altro). A tal proposito, verrà istituito entro l’anno il Comitato che si metterà subito all’opera. Per informazioni: Matilde Orsini e Arnaldo Pauselli tel. 075 922024, cell. 333 7569074. Oggi, 26 giugno verrà conferito ad Arnaldo Pauselli il Trofeo “La Vela d’Oro per l’ARTE 2010” a Cesenatico.
Recent comments
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago