GUBBIO - Con il patrocinio del Comune di Gubbio e della Regione Umbria, dal 30 luglio al 12 agosto, presso le sale inferiori di Palazzo Pretorio, si terrà il vernissage di Matilde Orsini e Arnaldo Pauselli. Organizzata da “Nautartis Associazione Culturale”, la mostra pittorica spazia dal figurativo, all’astratto, all’informale, su libertà di temi che svelano la sensibilità e l’ispirazione degli artisti che stano ottenendo riconoscimenti anche all’estero.
Dal 18 giugno al 5 luglio, infatti, si trovano a Spa Francorchamps, Belgio dove per il Comune locale hanno organizzato anche quest’anno il “2° Incontro Internazionale Premio Medaglia d’Oro de la Ville de Spa 2010” vinto dall’Artista siciliana Cettina Callari. Quest’anno Matilde Orsini e Arnaldo Paeselli hanno inoltre già organizzato, sempre con Nautartis, vari altri eventi, quali: “Va Rassegna Internazionale – Premio Targa d’Oro Città di Gubbio” nel periodo pasquale; - ARTEDONNA interscambio pittrici eugubine e fabrianesi in occasione della Festa della Donna; Ia Mostra Itinerante pittura-scultura Gubbio – Fano; - Una bi-personale al Chiostro della Pace della Chiesa di San Francesco a Gubbio.
Con la Federazione Italiana Artisti da febbraio a fine maggio: 7 febbraio apertura del Capodanno cinese con l’Orchestra Sinfonica Italiana presso la Sala A del Teatro Stabile di Hangzhou (un edificio di 20 piani che ospita sale mostre e diverse sale teatrali) esposizione sino al 15/20 marzo; dal 7 aprile sempre al Teatro Stabile nella Sala HU in collaborazione con la Fondazione Dalì e il Museo del Bronzo di Hangzhou la manifestazione Only Italy - solo arte italiana; dal 27 al 31 maggio la partecipazione alla XIII edizione della New West Lake Art Fair (importantissima Mostra-Fiera di Arte Contemporanea a risonanza internazionale) presso Hangzhou Peace International EXHIBITION CENTER.
Interessante è certamente il progetto a cui già stanno lavorando alacremente per la creazione di un Centro Culturale importante ossia: “Gubbio, dove l’Arte è di Casa” (Pittura, grafica, fotografia, scultura, ceramica e altro). A tal proposito, verrà istituito entro l’anno il Comitato che si metterà subito all’opera. Per informazioni: Matilde Orsini e Arnaldo Pauselli tel. 075 922024, cell. 333 7569074. Oggi, 26 giugno verrà conferito ad Arnaldo Pauselli il Trofeo “La Vela d’Oro per l’ARTE 2010” a Cesenatico.
Recent comments
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago