SPELLO - Due giorni di festa nel “paradiso di pietre rosa” per celebrare il suo santo patrono. Sabato 26 e domenica 27 nel borgo di San Giovanni sul Subasio si festeggerà San Giovanni Battista, una manifestazione ricca di iniziative nel segno dell’amicizia e della tradizione.
Il “Paradiso di pietra” San Giovanni dopo una grande opera di recupero architettonico, lo scorso anno è tornato a fiorire con la riapertura del paese e della chiesa. La ristrutturazione, avvenuta in tempi molto rapidi, è stata fortemente voluta dai proprietari delle abitazioni che hanno costituito il consorzio “Pir San Giovanni” la cui presidenza è stata assegnata a Moreno Landrini, che ha seguito con competenza, professionalità e entusiasmo i lavori, con la volontà di lasciare le residenze.
L’apertura della manifestazione è prevista per sabato alle ore 18 con l’apertura degli stand, per proseguire alle ore 21 con “Subasio in…canti”, la prima rassegna di suoni e canti popolari. Alle ore 23 si potranno osservare le stelle del Parco del monte Subasio con l’ausilio dell’Associazione astronomica Antares di Foligno.
Domenica 27 alle ore 9 è prevista una escursione alle pendici del monte Subasio con partenza da San Giovanni, organizzato dal Cai di Foligno. Si proseguirà alle ore 16 con la premiazione del 5° Concorso nazionale di Arte fotografica “Cattura il Subasio” , alle ore 17 con la Messa e la processione del Santo Patrono San Giovanni Battista, mentre alle ore 18 è in programma il concerto “Dalle radici alle ali” con la Banda Liberatori e il piccolo coro “La favola de lu monte”.
Nel pomeriggio è prevista l’animazione per bambini “Sogni e giochi nel bosco” dell’associazione FogliAcolori, giochi popolari e mostre espositive e stand con prodotti umbro-veneti.
Recent comments
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago