PERUGIA - Sono 1.015 le manifestazioni di interesse di imprese turistiche e commerciali presentate alla Regione a valere sul Bando Tac 2 - finalizzato alla ''Promo-Commercializzazione turistica di prodotti tematici mediante la realizzazione di progetti integrati collettivi'' - entro la scadenza del 7 giugno, grazie all'azione di animazione ed aggregazione svolta dal sistema Confcommercio (Confcommercio regionale, di Perugia e Terni, Consorzio UmbriaSi', Universita' dei Sapori), in partenariato con Confesercenti e Confindustria. Con queste due organizzazioni - e' detto in una nota - si e' lavorato congiuntamente su 5 tematismi: sugli altri 5 Confcommercio ha operato autonomamente raccogliendo ulteriori manifestazioni di interesse. Complessivamente l'organizzazione ha messo insieme 200 aziende e 639 manifestazioni di interesse su 1.015. ''L'ottimo risultato in termini numerici dell'intenso lavoro che il nostro sistema ha prodotto - ha sottolineato il presidente della Confcommercio dell'Umbria Luciano Ioni - testimonia da un lato il nostro totale impegno perche' il bando funzionasse - permettendo cosi' alla Regione, nella seconda fase, di operare un'attenta analisi della vasta platea di adesioni - dall'altro che le imprese hanno creduto nel Tac 2, ci hanno scommesso e sono pronte a fare investimenti anche in un momento cosi' difficile. Le manifestazioni di interesse raccolte da noi e dalle associazioni di categoria che hanno operato con noi sono gia' aggregate attorno ad un progetto: questo significa aver fatto una grande opera, prima divulgativa, poi di selezione e di progettazione, che ci accredita di fronte alla Regione come un soggetto fortemente protagonista anche rispetto - ha concluso - ai passaggi successivi del bando, soprattutto nel momento in cui si lavorera' per definire, da qui a settembre, il progetto su cui concentrare le risorse per ogni tematismo''. Condividi