Rosaria Parrilla
PERUGIA (Avi News) – Ritorna anche quest’anno “Giardini per la vita”, l’iniziativa benefica promossa dall’associazione “Conoscere per vincere”, onlus nata per dare sostegno alle donne malate di tumore al seno e operante nel territorio di Perugia. L’appuntamento è per domani, sabato 12 giugno all’interno del giardino di Villa Milletti, in via Spirito Gualtieri 12, a Perugia, dalle ore 19, per la raccolta fondi a favore dell’associazione che vuole aiutare le donne colpite dalla malattia.
Novità di questa III edizione di “Giardini per la vita”, sostenuta per il secondo anno consecutiva dalla Bcc di Perugia, è la collaborazione con l’associazione “Punto rosa” che opera nel territorio di Assisi con a capo Luciano Carli, medico all’ospedale di Assisi.
“Noi cerchiamo di dare il nostro contributo in tante piccole cose – ha spiegato la presidente dell’associazione, Cristina Servadio -, come per esempio l’acquisto di parrucche, di protesi mammarie o di particolari reggiseni che sostengano le protesi e di apparecchiature per la radio terapia. Ci occupiamo anche di pagare l’assistenza per gli anziani o per i bambini quando queste donne hanno difficoltà ad affidarli a qualcuno, oppure organizziamo i loro trasporti per raggiungere i luoghi di cura. Insomma, cose pratiche che danno un pò di sollievo”.
Una visita guidata al giardino, l’illustrazione delle proposte dell’associazione e un cocktail cena allietato da musica caratterizzeranno la serata benefica, alla quale parteciperanno, oltre a Cristina Servadio, anche Silvana Pacchiarotti, presidente dell’onlus “Punto rosa”, Alfredo Ettore Mignini e Angelo Barbanera, rispettivamente presidente e direttore della Bcc di Perugia, Antonio Rulli, senologo e presidente della commissione scientifica di “Conoscere per vincere”, il dottor Luciano Carli e Gianfranco Lolli, primario del reparto di senologia all’ospedale di Foligno.
Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago