CASTEL RITALDI - Il 1 giugno, a Castel Ritaldi, è arrivato un nutrito gruppo di studenti della scuola primaria “Falcone-Borsellino” di Perugia (Prepo). Scopo della visita: scambi culturali per stimolare la fantasia. Il Comune di Castel Ritaldi, nell’intento di promuovere la sensibilità verso la scrittura creativa in tutte le fasce di età e in particolare in quella giovanile, ha istituito nel 2000 il Premio letterario “Mario Tabarrini – Castel Ritaldi Paese delle Fiabe”. Mario Tabarrini fu autore di molti testi in gran parte riconducibili al mondo dei bambini.
L’Amministrazione Comunale di Castel Ritaldi si sta da tempo adoperando per promuovere una sensibilità sia culturale che urbanistica, nel rispetto e nella corretta crescita del mondo giovanile, non rinnegando il passato ma traendo da esso il buon fare e il senso della vita comune e sociale. In tale contesto l’ente locale ha pensato di ospitare nel Paese delle Fiabe i ragazzi di Perugia per far loro conoscere una piccola realtà umbra dove il vivere sano si lega con l’arte e la cultura.
Alle ore 9 i bambini sono stati accolti presso l’istituto comprensivo “G.Parini” del capoluogo. Successivamente sono stati condotti a fare una passeggiata lungo il Percorso Letterario “Strada della Salute” fino a raggiungere la frazione Bruna, luogo da cui è partito il “Trenino Dotto Lilliput” che li ha condotti a visitare il borgo di Castel San Giovanni. A far loro da cicerone è stato il professor Alfiero D’Agata.
Il sindaco, Andrea Reali, l’assessore alla Cultura Aura Di Tommaso e il consigliere della Provincia di Perugia Laura Zampa hanno salutato studenti e studentesse in un clima di festa e convivialità.
Recent comments
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago