Carla Adamo
PERUGIA (Avi News) – Energia, ambiente e industria. Saranno i temi al centro del seminario “Efficienza energetica nel settore industriale: esperienza sul campo di un’impresa al femminile che ha accettato la sfida energetica come strumento per una nuova competitività”, che si terrà giovedì 10 giugno, alle 15.45, nella Jazz area dell’hotel Giò, in via Ruggero d’Andreotto, a Perugia.
L’evento, che è stato organizzato dall’Associazione imprenditrici e donne dirigenti di azienda (Aidda) e dalla Mauro Benedetti spa, ha avuto il patrocinio del Comune di Perugia e il contributo della Banca di credito cooperativo umbro di Spello e Bettona.
La storia della Mauro Benedetti, azienda umbra che opera nella produzione di imballaggi di cartone ondulato, sarà al centro dell’incontro che “vuole essere un’occasione – anticipano gli organizzatori - per raccontare la nostra esperienza, legata all’uso delle energie rinnovabili e alle problematiche energetiche. Illustreremo e metteremo in comune con colleghi imprenditori, infatti, i risultati ottenuti con una gestione orientata al perseguimento del massimo dell’efficienza energetica, perché possano essere un patrimonio condiviso”.
“Oltre a intrattenere relazioni positive con alcune imprenditrici di Aidda – spiegano dalla Bcc di Spello e Bettona – abbiamo dedicato particolare attenzione a questa iniziativa per l’importanza del tema che verrà affrontato, che consente di considerare l’energia anche come costo e opportunità a in campo industriale. È utile infatti capire come si può operare nel settore delle energie rinnovabili senza che questo comporti necessariamente rilevanti investimenti, coniugando, così, i concetti di risparmio ed efficienza”.
Alla tavola rotonda parteciperanno, tra gli altri, Giovanna Speziali Benedetti, Roberto Ceccotti e Roberto Consalvi, rispettivamente presidente, direttore amministrativo e energy manager di Mauro Benedetti spa, Maria Rita Mantovani Cucchia, presidente Aidda, Lorena Pesaresi, assessore alle politiche energetiche e ambientali del Comune di Perugia, Eleonora Gasperini, amministratore Energy & Co srl, e Stefania Proietti, amministratore Ess Engineering service system srl.
Recent comments
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago