PERUGIA - Regione Umbria e Universita' degli Studi di Perugia hanno firmato le nuove convenzioni per favorire tirocini nel settore della protezione civile. Gli aspiranti dottori del corso di laurea in ''Attivita' protezione civile della facolta' di scienze matematiche, fisiche e naturali - sottolineano dal Servizio di protezione civile della Regione - avranno nuovamente la possibilita' di conoscere il proprio ambito lavorativo vivendo la realta' tecnica e operativa di questa particolare materia.
Il tirocinio - spiega una nota della Regione - potra' essere ''di formazione e orientamento'', svolto cioe' nella fase preparatoria al conseguimento del titolo accademico, nonche' ''postlaurea'', quale momento determinante per l'ulteriore crescita formativa dei laureati. Entrambi i percorsi avranno lo scopo di ampliare e acquisire ulteriori conoscenze utili per l'inserimento nel mondo del lavoro mediante la conoscenza diretta del settore lavorativo a cui il titolo accademico puo' dare accesso.
A tal fine, il Servizio Protezione civile della Regione, promotore di questa iniziativa gia' da diversi anni, ospitera' gli studenti nelle proprie strutture, o ne organizzera' l'accoglienza nelle strutture degli enti locali interessati, sulla base di un progetto formativo e di orientamento predisposto per ciascuno dei partecipanti.
Recent comments
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago