CITTA' DI CASTELLO - L’associazione di volontariato “Altotevere senza frontiere” promuove un incontro pubblico dal titolo “La solidarietà è controcorrente? – L’impegno per gli altri in un mondo che cambia”. Interverrà don Tonio Dell’Olio, responsabile del settore internazionale di “Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” e direttore della rivista “Caposud”.
L’incontro si terrà domenica 6 giugno alle ore 17 presso l’Auditorium Sant’Antonio di Città di Castello.
Un’occasione per incontrare ed ascoltare un personaggio come Dell’Olio da lungo tempo impegnato a favore dalla pace e della lotta alle ingiustizie e all’emarginazione. Si tratterà di un momento di riflessione e di dibattito importante per i giovani e per tutti coloro che operano nel mondo del volontariato e non solo. L’ingresso è libero.
Durante l’incontro saranno raccolte offerte per i progetti dell’associazione. Maggiori informazioni sul sito
www.altoteveresenzafrontiere.it
Don Tonio Dell’Olio è stato anche cappellano della sezione di massima sicurezza del carcere di Trani, collaboratore di don Tonino Bello e coordinatore dal 1993 al 2005 di “Pax Christi – Movimento cattolico internazionale per la pace”. Dal 2005, come membro dell’ufficio di presidenza di Libera, l’associazione contro le mafie fondata da don Luigi Ciotti, è responsabile del settore internazionale. Ha scritto articoli per numerose testate (fra le quali Famiglia Cristiana, Micromega e Liberazione), collaborato alla stesura di diverse pubblicazioni (Quaderno africano ed. Frassinelli 2005, Chiesa del Concilio dove sei? ed. Cittadella 2009) e scritto le prefazioni di Nei sandali degli ultimi (N. Capovilla e E. Tusset, ed. Paoline 2005), Per una solidarietà intelligente (A. Sala, ed. EMI 2007) e Il fuoco della pace (Tonino Bello, Romena 2007).
Recent comments
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago