MARSCIANO - L’Amministrazione comunale di Marsciano ha stanziato oltre 17.500 Euro per l’acquisto di nuovi arredi e attrezzature ludiche da collocare nei verdi pubblici presenti su tutto il territorio comunale.
Si tratta di un importante e necessario intervento la cui opportunità e maturata dopo un accurato sopralluogo fatto da Fausto Faloia per conto dell’Amministrazione comunale.
Dal sopralluogo sono emerse sia necessità manutentive che necessità di integrazione e sostituzione degli arredi presenti, in particolare panchine, e dei giochi per bambini.
Questo investimento si farà in accordo con le associazioni che attualmente gestiscono gli spazi pubblici e sulle quali ricade l’onere della manutenzione ordinaria degli arredi e delle attrezzature.
La ditta che si è aggiudicata l’appalto per la fornitura e sistemazione dei nuovi arredi e attrezzi ludici è la Ma.Ca.Gi. di Macerata ed è la stessa che aveva fornito in passato l’arredo dei verdi pubblici. Questo garantirà una continuità anche estetica tra i nuovi arredi e quelli già presenti.
“Quello che il Comune di Marsciano sta mettendo in campo – spiega l’Assessore con delega ai Parchi e Verdi pubblici Sauro Chiattelli – è un vero e proprio intervento radicale in un ambito, quello dei parchi pubblici, che riveste grande importanza per i cittadini. Questi spazi, presenti in tutto il territorio comunale, verranno resi più belli e sicuri con una maggiore funzionalità per tutti coloro che ne usufruiscono, a partire dai bambini per i loro momenti di svago. Una riqualificazione che non poteva più essere rimandata e che, siamo sicuri, potrà andare incontro alle esigenze di tutti i fruitori”.
Indichiamo di seguito le nuove attrezzature che saranno posizionate nei vari parchi:
Quartiere di Via Larga: 1 bilico, 1 gioco a molla, 1 altalena, 1 scivolo, 2 panchine
Via Marconi: 1 scivolo
Quartiere di Ammeto: 1 seggiolino per altalena, 2 giochi a molla, 1 panchina
Quartiere di Tripoli: 1 altalena, 1 scivolo
Quartiere Ponte Nestore: 4 panchine
Via Bulgarelli: 1 gioco a molla, 1 scivolo, 1 panchina
Quartiere di Schiavo: 2 giochi a molla
Frazione di Papiano: 1 gioco a molla, 1 giostra, 2 panchine
Frazione di S. Valentino: 1 gioco a molla, 1 bilico, 1 altalena, 1 scivolo
Frazione di Spina: 2 giochi a molla
Frazione di Mercatello: 1 traversa per altalena
Frazione di Villanova: 1 gioco a molla, 2 panchine
Frazione di S. Apollinare: 1 altalena, 1 scivolo, 1 gioco a molla
Frazione di Castello delle Forme: 1 bilico
Recent comments
11 years 52 weeks ago
11 years 52 weeks ago
11 years 52 weeks ago
12 years 10 ore ago
12 years 11 ore ago
12 years 12 ore ago
12 years 14 ore ago
12 years 16 ore ago
12 years 1 giorno ago
12 years 1 giorno ago