Rsu e sindacati hanno chiesto una forte iniziativa per il rilancio della Thyssen Krupp Acciai speciali Terni, dopo l'incontro che le segreterie territoriali di Fim Cisl, Fiom Cgil, Uilm Uil, Fismic e Ugl hanno avuto con l'amministratore delegato, Harald Espenhahn, il quale ha prospettato scenari per il sito ternano definiti ''preoccupanti'' dagli stessi sindacalisti.
L'anno finanziario è infatti in perdita di 60 milioni di euro, con il rischio che gli stessi risultati avvengano per tre anni consecutivi. In particolare, in una nota, i sindacati chiedono ''l'attivazione di una forte iniziativa con le organizzazioni sindacali e le istituzioni locali per costruire una efficace proposta tesa a difendere il sito e le produzioni strategiche per l'Italia e l'Europa''.
Considerano inoltre importante il completamento impiantistico e un più efficiente modello organizzativo per costruire un piano ''in grado di raggiungere i volumi capaci di determinare utili d'impresa e mantenere alto il livello del mercato italiano''. I sindacati, inoltre, respingono conflitti con i diversi siti industriali di TK e ritengono fondamentale il potenziamento di una corretta e trasparente relazione sindacale ''fatta di consultazioni e informazioni finalizzate a governare una critica e complicata fase industriale''.
Inoltre, le Rsu e le segreterie territoriali chiedono un confronto con le segreterie nazionali di categoria e, soprattutto, un incontro con le società operanti nel sito, vale a dire la Società delle fucine, il Tubificio e l'Aspasiel. Intanto proseguono, secondo il calendario stabilito, le assemblee con un'ora di sciopero, reparto per reparto, per la mancata concessione del premio di produttività dello stabilimento, che andranno avanti fino al 3 giugno.
Recent comments
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago