TODI – Il tema della non violenza sarà al centro dell’incontro dei volontari di Servizio Civile che aderiscono alle rete CRREA (Coordinamento Rete Regionale Enti Accreditati), incontro che si svolgerà martedì 25 maggio, nella Sala comunale di Todi.
In linea con gli obiettivi della CRREA, nata per favorire lo scambio e la partecipazione dei volontari di Servizio Civile in Umbria, l’iniziativa intende favorire non solo l’incontro virtuale dei volontari, attraverso la creazione di un blog, ma anche il loro confronto personale. Per questo, dopo i saluti del sindaco di Todi, l'accoglienza dei partecipanti ed una piccola panoramica sui singoli progetti degli Enti, alle 9,30, si terrà, a partire dalle 10 un laboratorio partecipativo sulla non violenza che coinvolgerà i volontari insieme agli Operatori Locali di progetto. Obiettivo del laboratorio è quello di affrontare con dinamiche didattiche partecipative il tema della non violenza nella vita quotidiana, in particolare si affronterà il tema del linguaggio non violento e della risoluzione non violenta dei conflitti.
“In occasione dell'incontro di martedì prossimo – spiega Maria Antonietta Lanna, coordinatrice Cesvol del progetto Ceralacca - sarà anche inaugurato il blog realizzato dalla Rete CRREA per far conoscere le esperienze dei volontari allo scopo di promuovere il Servizio Civile Nazionale. Più avanti sarà inoltre presentato un video illustrativo delle attività dei progetti dei quattro Enti coinvolti e delle testimonianze dei volontari”.
Prevista dal progetto di Servizio Civile del Cesvol “Ceralacca. Volontari in rete per la disabilità”, la Reete CRREA include, oltre al Cesvol Perugia, la cooperativa “Fioreverde” di Città di Castello, il Comune di Todi e l’associazione “Sulla Strada” di Narni.
Recent comments
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago