PERUGIA (Avi News) – Ultimo appuntamento con le assemblee territoriali che Coop Umbria casa ha organizzato, nelle zone della regione in cui opera, in vista di quella generale che si terrà venerdì 21 maggio. Dopo Terni, Foligno e Città di Castello, è stata Perugia giovedì 13 maggio, a ospitare l’incontro che è stato l’occasione per presentare ai soci il bilancio consuntivo 2009, che sarà ratificato durante l’assemblea generale, e la lista dei candidati proposta per il rinnovo del Consiglio di amministrazione. Entrambi i punti all’ordine del giorno sono stati approvati all’unanimità.
A presiedere l’assemblea Paolo Bocci e Angelo Ammenti, rispettivamente presidente e vicepresidente di Coop Umbria casa che, nel corso dell’incontro, hanno anche fatto il punto sulla situazione della cooperativa nella zona di Perugia, Marsciano e Trasimeno.
Sono 1872 i soci, 20 gli alloggi ultimati a San Martino in Colle, a Perugia, nel corso del 2009, e altre 8 villette, in fase di completamento nella stessa zona. Nel 2010 saranno 28 gli appartamenti in fase di realizzazione a Perugia, in zona Balanzano, nel 2010, e altri 12 sono in programma a Corciano.
“Tra qualche settimana – ha spiegato Ammenti – saranno avviati i lavori per la realizzazione di 2 edifici a Balanzano, uno di 12 e uno di 16 appartamenti, che hanno beneficiato di un contributo pubblico e sono destinati alla locazione a termine di 8 anni prima di poter essere acquistati. Un intervento ‘gemello’ sarà realizzato, sempre a Balanzano, nel triennio 2010-2012, con la realizzazione di altre 2 palazzine con 12 e 16 appartamenti, che completeranno il complesso di 4 fabbricati”.
“Stiamo progettando tutta un’altra serie di interventi su Perugia – ha aggiunto il presidente Bocci -: nella zona di Monteluce andremo a realizzare circa 80 alloggi nel corso del prossimo triennio. La nostra è una presenza molto capillare e significativa soprattutto a Perugia, anche perché è la città più grande e importante dell’Umbria e da sempre è il nostro principale bacino di lavoro. Con le nostre iniziative confermiamo l’importanza per noi di questa realtà”.
“La cooperativa – ha concluso Ammenti – continua a dare risposte alle esigenze abitative dei propri soci e a mettere in campo iniziative, dimostrando una tendenza alla crescita e al miglioramento dello stato patrimoniale, nonostante il momento di crisi economica e finanziaria”.
L’appuntamento con l’assemblea generale dei soci di Coop Umbria casa sarà venerdì 21 maggio, alle 18, nella sede sociale della cooperativa in via Armando Diaz, 76 a Perugia.
Recent comments
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago