PERUGIA - La P-Funking Band in “marcia” per la Pace. La popolare band fondata e diretta dal trombettista Riccardo Giulietti – una delle nuove realtà più fresche ed interessanti del panorama musicale italiano - sarà infatti protagonista del Forum della Pace di venerdì 14 maggio e dell'edizione 2010 della Marcia Perugia-Assisi, domenica 16 maggio. Si affiderà al linguaggio universale per eccellenza, la grande musica, il messaggio di solidarietà, fratellanza e lotta a tutte le ingiustizie e discriminazioni che sarà quest'anno al centro della storica manifestazione fondata da Aldo Capitini.
E non poteva esserci miglior portavoce della P-Funking Band, coinvolgente macchina da groove e perfetta testimonianza della forza vitale e pacifica della musica. Si comincia con una sorpresa annunciata, la partecipazione al Forum della Pace di venerdì 14 maggio alla Sala dei Notari: giovani da tutta Italia si incontreranno per confrontarsi a Palazzo dei Priori e, in piazza IV Novembre, per ballare al ritmo dei “funkers”. E domenica mattina sarà la “nuvola arancione” della P-Funking Band ad aprire la Marcia, segnando la strada del colorato e pacifico “serpentone” che anche quest'anno attraverserà la campagna umbra verso Assisi.
L'esibizione alla Perugia-Assisi verrà anticipata, sabato 15 al Palalido di Milano, dal concerto con la nuova “diva” del soul italiano Loretta Grace. Il progetto, che vede sullo stesso palco i fiati funk della band di Giulietti, l'elettronica dei club più cool del Continente e la voce calda e potente della giovane cantante di origini nigeriane, è stato presentato lo scorso febbraio in anteprima nazionale a Todi, e sarà l'attesa ciliegina sulla torta di “Star Volley – Siamo nati dai cartoni”.
La corsa verso i mondiali di pallavolo maschile “Italia 2010”, in programma a settembre, prosegue infatti con una grande giornata nel segno del volley e dell'animazione giapponese: campioni del passato e vip si sfideranno sotto rete, mentre verranno riproposte le scene “storiche” dei più noti cartoni animati nipponici dedicati alla pallavolo. E in una festa del genere non poteva certo mancare la grande musica della P-Funking Band, che a sette giorni dal V-Day di Bologna (la finale scudetto di Seria A1 maschile di volley, vinta da Cuneo) torna a legare il proprio nome alla grande pallavolo, pronta a condurre “in marcia” e a suon di musica la volata verso i mondiali.
Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago