GUALDO TADINO - Oggi, martedì 11 maggio, alle ore 16 si è tenuto a Gualdo Tadino, presso la Sala delle Ceramiche un importante appuntamento per la promozione dell’artigianato ceramico umbro. Il meeting è stato organizzato dal Presidente del Centro Ceramica Umbra (Ass. re allo Sviluppo economico del Comune di Gualdo Tadino) Giuseppe Pompei. Sono stati invitati, per l’occasione, il sindaco del Comune di Gualdo Tadino, Roberto Morroni, l’assessore alle attività culturali e sociali della Provincia di Perugia, Donatella Porzi, l’assessore ai servizi per l'occupazione ed alle imprese della Provincia di Perugia, Giuliano Granocchia, l’assessore allo sviluppo economico e attività produttive del Comune di Gubbio, Graziano Capannelli, l’assessore all’industria e artigianato del Comune di Deruta, Grazia Ranocchia, la Direzione Regionale Sviluppo Economico e Attività Produttive, Luigi Rossetti, la Camera di Commercio di Perugia, Ufficio Promozione Economica, Amelia Argenziano, il Presidente CNA Artistico e Tradizionale Umbria nonché presidente del Coordinamento Nazionale della Ceramica, Mauro Spigarelli, il presidente Confartigianato di Perugia, Massimo Nocetti, il Consigliere Regionale per l’Umbria A.I.C.C., Paolo Preziotti, il direttore Ufficio Regionale ICE (Istituto nazionale per il Commercio Estero), Massimiliano Tremiterra, l’ esperto in marketing Alberto Mossone, il referente di Confindustria Umbra - Sezione Turismo, Luca Sabatini, il direttore di Federalberghi Umbria, Rolando Fioriti. Saranno presenti inoltre Claudio Carini, Ermanno Forcucci e Cesare Pimpinelli, consiglieri di amministrazione del Centro Ceramica Umbra. L’iniziativa, nata per valutare la fattibilità della Mostra di Maioliche Umbre dal ‘600 al ‘900, da tenersi a Perugia nel periodo luglio/settembre prossimo, coglie l’occasione per promuovere un confronto sulle problematiche del settore della ceramica artistica e sulle possibili iniziative coordinate per un suo auspicabile rilancio. L’occasione, in particolare, è finalizzata all’individuazione di strategie condivise per mettere a sistema sin da ora le varie “singole” idee promozionali già in corso e/o programmate nel territorio regionale nella prossima stagione estiva. Condividi