MARSCIANO – Grande partecipazione per la manifestazione “Uniti nello sport per vincere nella vita” che si tenuta a Marsciano domenica presso il Palazzetto dello sport “Maria Stella Pippi”. Una giornata di sport senza barriere che è andata a completare quella che si è tenuta a Spoleto il 21 aprile. Molte sono state le esibizioni che si sono tenute nel corso della giornata, dal basket in carrozzina, al tennis tavolo fino alla scherma. A partecipare sono stati ragazzi con disabilità del Comitato Paralimpico Italiano.
Presenti all’evento L’assessore provinciale allo sport Roberto Bertini, i consigliere Laura Zampa e Luigi Andreani, Romanico Ingozza Presidente Coni provinciale, il Presidente del CIP Francesco Emanuela.
“Una iniziativa perfettamente riuscita – ha spiegato Roberto Bertini - che diventerà un appuntamento annuale da ripetere in altri comuni della provincia. Rafforzare sempre di più l’integrazione tra ragazzi normodotati e ragazzi disabili è un obiettivo sociale da raggiungere. Lo sport può diventare un modo per abbattere le barriere che purtroppo ancora sono presenti nella nostra società”.
”Il 21 aprile a Spoleto – ha detto la consigliere Provinciale Laura Zampa - si è tenuta una giornata importante di integrazione. 8O disabili di diverse cooperative sociali ed associazioni sportive del territorio, si sono relazionati e confrontati con centinaia di ragazzi provenienti da molte le scuole di diverso ordine e grado di Spoleto. Il risultato è stato una piacevole giornata di integrazione come quella di oggi a Marsciano. I nuovi linguaggi come quello gestuale, corporeo, musicale sono stati gli strumenti fondamentali per favorire la relazione, servono progetti condivisi centrati sulla Persona e la sua Dignità.”
Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago