PERUGIA – Lunedì 3 maggio alle ore 9.00 a Perugia, presso il Centro Congressi della Camera di Commercio, in via Pellas, si svolgerà l’Assemblea della Cia dal titolo “L’agricoltura umbra tra crisi e nuove strategie dell’Unione Europea”. All’Assemblea parteciperanno i rappresentanti delle Istituzioni e delle Associazioni oltre agli imprenditori agricoli di tutta la regione in rappresentanza delle dieci aree territoriali della Cia dell’Umbria, al termine dei lavori si terrà l’assemblea elettiva regionale per l’elezione del nuovo Presidente Cia.
Sarà la prima occasione di confronto pubblico per la Presidente della Regione Catiuscia Marini e per l’Assessore Fernanda Cecchini sui temi più urgenti dell’agricoltura umbra dal tabacco alla zootecnia, suinocoltura al biologico per poi trattare il futuro dei principali comparti (vino, olio e cereali) anche alla luce delle nuove politiche dell’Unione europea e delle scelte che si andranno a compiere in tempi brevi.
Nel pomeriggio i lavori saranno incentrati sulle questioni interne e saranno conclusi dal Vicepresidente nazionale della Cia, Enzo Pierangioli.
L’appuntamento riveste un’importanza fondamentale per la Cia, che sarà la prima a confrontarsi ufficialmente con il nuovo Governo regionale sulle questioni di più stretta attualità, ma anche sulle strategie di medio-lungo periodo riguardanti il settore agricolo.
All’Assemblea elettiva interverranno: Catiuscia Marini, Presidente Regione Umbria; Marco Vinicio Guasticchi, Presidente Provincia di Perugia; Giuseppe Lomurno, Assessore Sviluppo Economico e Turistico Comune di Perugia; Feliciano Polli, Presidente Provincia di Terni; Giorgio Mencaroni, Presidente Unicamere Umbria, Domenico Brugnoni, Presidente Cia Umbria; Enzo Pierangioli, Vice Presidente Nazionale Cia.
Recent comments
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago