PERUGIA - L’associazione “Lingua in Corso” col patrocinio del Comune di Perugia e con la collaborazione di Sulga propone: "Perugia fuoriporta", 5 occasioni per visitare magnifici borghi, ammirando le loro piccole meraviglie storico artistiche e gustando un pranzo alla riscoperta di piatti tradizionali e inconsueti.
Si tratta di un tour artistico e gastronomico, ripetuto per cinque domeniche, da maggio a settembre, alla scoperta dei piccoli borghi delle campagne perugine .
Le tappe previste per la prima data domenica 23 maggio sono Mugnano, Fontignano, Montepetriolo, San Martino dei Colli e Poggio delle Corti, di cui si potranno scoprire le ricchezze artistiche (come i Muri Dipinti di Mugnano e la Tomba del Perugino di Fontignano).
I visitatori saranno accompagnati da esperti del luogo e degusteranno le particolarità gastronomiche (come i “Gelsomini”, dolcetti mugnanesi) in occasione del pranzo e di apposite degustazioni curate dalle varie Pro Loco.
Il progetto è ideato dall’Associazione di Promozione sociale Lingua in Corso, col patrocinio dell’Assessorato allo Sviluppo economico e Turismo del Comune di Perugia e in collaborazione con le Pro Loco dei paesi coinvolti e di Sulga.
Il primo appuntamento è previsto per domenica 23 maggio, con partenza alle ore 10 da Piazzale del Bove e rientro nel tardo pomeriggio, alle 18.30 circa.
Le altre date: 13 giugno, 5 settembre, 26 settembre, 10 ottobre
Il costo di partecipazione è di 35 euro a persona.
Per informazioni ulteriori o prenotazioni : 075.5732272 / 349.1095196 (sabato e domenica), oppure :
linguaincorso@linguaincorso.com.
PROGRAMMA PERUGIA FUORIPORTA
domenica 23 maggio
partenza da Piazzale del Bove alle ore 10.00 con minibus
San Martino dei Colli: benvenuto, visita al piccolo borgo
Poggio delle Corti: benvenuto, visita al borgo, alla Chiesa, degustazioni
Mugnano: visita dei Muri dipinti, pranzo a base di piatti tipici e specialità locali (es. gelsomini, tipico dolcetto di Mugnano)
Fontignano: visita guidata alla Tomba del Perugino , merenda col famoso torcolo di San Costanzo e vinsanto (specialità del borgo)
Montepetriolo: visita guidata ai piccoli gioielli del borgo, aperitivo
Rientro alle ore 18.30 circa
Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago