TERNI - Un paracadutista di 38 anni, di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) e' morto nel primo pomeriggio di oggi a Terni, dopo un lancio nei cieli sopra all'aviosuperfice di Maratta. Si sarebbe scontrato durante il lancio con un altro paracadutista, un 33enne di Firenze, che nell'impatto con il suolo si e' rotto una gamba. Sul posto, per i rilievi, stanno operando carabinieri e polizia.
Meno di un mese fa, il 3 aprile, in un incidente dalla dinamica simile a quella odierna, era morto un paracadutista romano di 27 anni. Nei giorni di festa l'aviosuperfice ternana ospita numerosi lanci di paracadutisti.
Secondo quanto si e' appreso, il paracadutista morto faceva parte di un gruppo di 6 persone che si e' lanciato nel primo pomeriggio da un'altezza molto elevata. Il primo tratto del lancio, i 6 lo avrebbero compiuto con le tute alari, aprendo poi i rispettivi paracadute. A questo punto ci sarebbe stato l'impatto fra due paracadutisti: dopo l'urto, uno ce l'avrebbe fatta ad aprire il proprio paracadute, un altro no. Il primo e' atterrato ferendosi lievemente, l'altro e' morto.
Tutti e 6 avevano al proprio attivo molti lanci, e sembra che la vittima ne avesse compiuti un migliaio. Gli agenti della volante della questura di Terni hanno sequestrato tutte le attrezzature.
Saturday
01/05/10
20:22