CITTA' DI CASTELLO - “La musica è il linguaggio che più direttamente raggiunge i giovani soprattutto quando parla di temi importanti come la sicurezza e l’autotutela: per questo l’Amministrazione comunale sosterrà il concerto del gruppo Anime Salve, che associa all’aspetto culturale anche una campagna intelligente ed educativa contro la guida in stato di ebbrezza”: l’assessore alle Politiche giovanili di Città di Castello Stefano Nardoni saluta l’iniziativa promossa da Music Lab che venerdì 30 aprile alla discoteca Formula presenterà il nuovo spettacolo di Anime Salve, formazione tifernate formata da dieci ragazzi tra i 17 ed i 28 anni, reduce da una brillante stagione invernale di esibizioni.
“Stiamo preparando un evento molto speciale” fanno sapere gli organizzatori “con ospiti a sorpresa che si esibiranno in vari momenti della serata: ad introdurre Anime Salve sarà alle ore 21,30 il duo acustico Double Face, formato da Eva Santucci e Luca Nicasi Zanetti, per l'occasione accompagnati da Amedeo Corsi alle percussioni. Quindi il concerto, con un programma musicale pensato naturalmente come un tributo a Fabrizio De Andrè. Ci sono tutti i presupposti per un momento di grande musica, che sarà testimone della qualità e dell’impegno dei giovani tifernati nei confronti di contesti artistici spesso chiusi e molto settoriali. Abbiamo voluto introdurre un elemento sociale in questa serata, sensibilizzando i nostri coetanei verso il pericolo della guida in condizioni di non perfetta integrità. È un fenomeno che ci capita di osservare da vicino: anche noi ci spostiamo per andare nei maggiori locali di intrattenimento e troppe volte vediamo una sottovalutazione del pericolo derivante da un guidatore in stato di ebbrezza. Ma spesso a fare le spese di comportamenti incauti o decisamente incoscienti siamo proprio noi o le persone a noi più care, un amico, la fidanzata. Per questo durante la serata parleremo della campagna Bob, nomignolo che designa l’amico che non beve e che si fa carico di guidare per gli altri”.
“Ci sono due ordini di motivazioni per non perdere il concerto di Anime Salve - conclude l’assessore Nardoni - in primo luogo si tratta di un evento realizzato da ragazzi della nostra città, perché sono tifernati sia i musicisti che gli organizzatori; in secondo luogo è importante sostenere i giovani quando parlando ad altri giovani, perché contribuiscono a diffondere una cultura alternativa eppure compatibile con i luoghi della socialità notturna, che non sono da additare ma da vivere, conservando il rispetto di sé e degli altri”.
Recent comments
12 years 3 weeks ago
12 years 3 weeks ago
12 years 3 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago