GUALDO TADINO - E’ imminente la scadenza di alcuni bonus e delle condizioni economiche agevolate a favore delle famiglie bisognose e in generale di tutti coloro che rientrano nei parametri contemplati dai relativi provvedimenti.
Nel dettaglio, è in scadenza il prossimo 30 aprile 2010 il “bonus gas” per la fornitura nell’abitazione di residenza. Vi possono accedere i clienti con indicatore ISEE non superiore a 7.500 euro nonché le famiglie numerose (quattro o più figli a carico) con ISEE non superiore a 20.000 euro. Il bonus è retroattivo per l’anno 2009 con una validità di dodici mesi. Per ottenere l’eventuale rinnovo dovrà essere presentata una domanda accompagnata da una certificazione ISEE aggiornata che attesti il permanere delle condizioni di disagio economico.
Un altro importante bonus riguarda l’energia elettrica ed è rivolto a tutti i cittadini italiani e stranieri residenti nel Comune di Gualdo Tadino. Ne hanno diritto tutti coloro che si trovano nelle seguenti condizioni: disagio economico, con un valore ISEE fino a 7.500 euro per la generalità degli aventi diritto, e con un valore ISEE fino a 20.000 euro per i nuclei familiari con quattro o più figli a carico. Se a quello economico si somma anche il disagio fisico, ovvero nel nucleo familiare uno dei componenti versa in gravi condizioni di salute tali da richiedere l’utilizzo di apparecchiature elettromedicali necessarie per l’esistenza in vita, il bonus può diventare effettivo.
La modulistica per accedere ad entrambe le agevolazioni è disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Gualdo Tadino dove personale addetto offre anche assistenza per la compilazione delle domande.
Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago