PERUGIA - Si è svolta a Perugia, presso la Provincia, la conferenza stampa di presentazione del progetto “Ricostruiamoci Insieme”.
Il progetto darà vita ad uno spettacolo che affronta, attraverso la musica, il teatro e le immagini, la tematica della ricostruzione dell’Abruzzo, non riferita solamente alle strutture edilizie, ma anche all’anima degli abruzzesi.
L’iniziativa è partita dall’incontro tra la Sezione ad Indirizzo Musicale della Scuola secondaria di 1° grado di Marsciano e la Sezione ad Indirizzo Musicale della Scuola secondaria di 1° grado dell’Aquila che ha al suo interno due sezioni ad indirizzo musicale.
L’intento è quello di realizzare uno spettacolo teatrale/musicale da proporre nelle rispettive sedi di appartenenza attraverso un lavoro pensato e scritto dai docenti ed interpretato interamente dai ragazzi. Lo scopo è quello di non dimenticare e di sperare in un futuro normale per tutte le persone che hanno subito, sia psicologicamente che strutturalmente, una devastazione difficile da ricostruire.
L’iniziativa, subito sposata dalle Amministrazioni comunali di Marsciano e L’Aquila, può contare anche sul contributo del Ministero dell’Istruzione e della ricerca scientifica e degli Uffici regionali scolastici dell’Umbria e dell’Abruzzo.
Alla conferenza stampa ha preso parte:
per la scuola Brunone Moneta di Marsciano Gisella Pugliano, Dirigente scolastico e Francesco Seri, insegnate di musica e responsabile del progetto per Marsciano;
per la scuola Dante Alighieri di L’Aquila Antonio Pro, insegnate di Musica e responsabile del progetto per L’Aquila;
per il Comune di Marsciano il Sindaco Alfio Todini e l’Assessore alle politiche scolastiche Luigi Anniboletti;
per l’Istuzione Scuola di Musica Marsciano Valeriano Tascini.
Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago