PERUGIA - Sarà l’Isola Polvese a fare da cornice all’evento intitolato “Oltre la nebbia”, organizzato dalla GRV Italia – Associazione Nazionale di Giochi di Ruolo dal vivo, che si terrà sabato 17 e domenica 18 aprile.
La Provincia di Perugia ha infatti autorizzato la maggiore Associazione italiana che si occupa di Teatro Interattivo e Gioco di Ruolo dal Vivo, con oltre 10 anni di attività, a svolgere l’evento per consentire ai partecipanti di godere delle bellezze paesaggistiche dell’Isola Polvese.
Gli Eventi GRV Italia si contraddistinguono – è il pensiero degli organizzatori - in quanto rappresentano manifestazioni sportive di carattere ludico-culturale in costume medioevale che, unendo fantasia, recitazione, confronto sportivo con armi innocue e contatto con la natura, fanno del gioco di ruolo dal vivo uno svago divertente appassionante e originale per un pubblico estremamente vasto e vario.
Durante questi due giorni l’Isola Polvese nella zona limitrofa del Castello, secondo una ambientazione medioevale fantasy, farà quindi da scenario all’evento che si svolgerà dalle ore 16.00 alle ore 22.00 del giorno 17 aprile e dalle 12.00 alle 18.00 del giorno 18 aprile. I turisti abituali potranno quindi godere in questi due giorni di una attrattiva in più rispetto alle già note bellezze suggestive dell’isola di particolare interesse naturalistico per la presenza di una lecceta ad alto fusto, un oliveto secolare e un esteso canneto, ideale luogo di sosta e svernamento per un gran numero di uccelli acquatici, ed interessante dal punto di vista storico architettonico per la presenza del Castello medioevale, la Chiesa di S. Giuliano, il Monastero dei Monaci olivetani e la Chiesa di San Secondo.
L’Assessore provinciale allo sport Roberto Bertini ha affermato che “la manifestazione, sperimentata per la prima volta ad Isola Polvese, rappresenta per il nostro territorio una nuova iniziativa è può costituire una ulteriore opportunità per conoscere le innumerevoli bellezze che caratterizzano i nostri luoghi”.
Recent comments
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago