PERUGIA - Il Capogruppo in Comune del PRC, Emiliano Pampanelli, ha consegnato questa mattina formale richiesta per prendere visione delle immagini video riprese dalle telecamere del Comune di Perugia, in piazza IV Novembre sabato 10 aprile, nei momenti in cui tre giovani venivano tratti in arresto per resistenza a pubblico ufficiale.
Richiedere atti o documenti che interessano le attività del Comune, e la video sorveglianza è uno strumento di cui si avvale la polizia municipale, rientra nelle prerogative dei consiglieri comunali nel diritto di esercitare le proprie funzioni (art. 42 dello Statuto comunale).
“Questo atto vuole essere un elemento di garanzia istituzionale e siamo fermi nel ribadire piena fiducia nei confronti dei magistrati che stanno accertando i fatti” dice Pampanelli.
“Apprezziamo che intorno alla nostra proposta di un laboratorio permanente sulla città (per il rilancio del centro dal punto di vista sociale, culturale ed economico con politiche mirate che sappiano riportare la gente nell’acropoli e che sappiano difendere la città dalla speculazione di ogni genere) si stia aprendo, come avevamo chiesto, un confronto con tutti i soggetti possibili. Nonostante qualcuno veda ancora, o non solo, nel manganello la risposta ad un problema così ampio, gli interventi e le idee che in questi giorni sono state proposte da associazioni e operatori culturali vanno nella direzione giusta: non c’è solo una questione di sicurezza in gioco ma un disegno completo di città.”
Rifondazione Comunista, assicura Pampanelli, metterà a disposizione il proprio contributo rilanciando l’idea di un primo incontro per avviare un percorso comune.
Thursday
15/04/10
10:03