PERUGIA - Sabato 17 Aprile alle ore 17.30 presso la libreria la Feltrinelli di Perugia, C.so Vannucci 78/82, si terrà la presentazione di Alberi Maestri, associazione per la tutela degli alberi.
La filosofia che ispira l’attività dell’Associazione è racchiusa nel pensiero di Alex Shigo (padre della moderna arboricoltura): “Gli alberi per essere capiti, devono essere toccati.” “La moderna arboricoltura tratta le nuove e migliori acquisizioni per aiutare gli alberi a mantenersi sani, sicuri, attraenti.”
L’Associazione nasce con lo scopo di promuovere la salvaguardia dell’Ambiente e in modo particolare la cura e la tutela del patrimonio arboreo attraverso la diffusione della moderna arboricoltura e delle tecniche di tree climbing, ovvero di arrampicata su corde effettuata in sicurezza, come attività sportiva-ludico-educativa orientata al benessere psico-fisico della persone e alla tutela degli alberi; promuove la cura degli alberi tramite l’attività didattica e la formazione delle persone che li avvicinano.
Le principali attività di Alberi Maestri, associazione per la tutela degli alberi sono: corsi di formazione professionali rivolti ad operatori del settore arboricoltura, enti pubblici e scuole professionali; progetti ludico-educativi dedicati alle scuole di ogni ordine e grado; divulgazione e sensibilizzazione.
Durante l’incontro verrà presentato il libro “Guardiamoci intorno… e sporchiamoci le mani - Proposte di percorsi di educazione all’ambiente dalla scuola dell’infanzia in su", AAVV – Ed. Oasi Alberto Perdisa.
Il libro si propone di essere una sorta di manuale di educazione ambientale a misura dei più piccoli ed utile strumento per i formatori. Interverrà il coautore Luigi Delloste.
Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago