CAMPELLO SUL CLITUNNO - I lavori al nuovo parco giochi di Pettino sono stati ultimati in tre giorni ma la neve ha impedito l'apertura della zone verde prevista per domenica 11 Aprile.
Ultimato il nuovo parco giochi per bambini nei giardini pubblici di Pettino grazie a un finanziamento del Comune di Campello sul Clitunno. L’area sorge nella zona antistante la Chiesa di San Quirico nella frazione montana di Pettino dove, fino a oggi, non esistevano strutture analoghe.
La struttura, per la quale sono stati investiti circa 3 mila euro è stata interamente realizzata in legno conforme alle normative vigenti e policarbonato colorato e offrirà ai bambini la possibilità di divertirsi utilizzando diversi tipi di giochi.
Nell’area dedicata ai più piccoli, sono stati introdotti uno scivolo, un’altalena, un gioco a molla, un bilanciere a molla, una palestrina, delle panchine e dei cestini per i rifiuti.
I lavori, iniziati la scorsa settimana sono stati completati in tempo record e dopo circa tre giorni portati a termine in vista dei primi giorni caldi di primavera ma a causa di un inaspettato maltempo e di una copiosa nevicata che ha interessato la zona di Pettino tra sabato e domenica, non è stato possibile attivare il parco nel week end appena concluso.
“Sono molto soddisfatto per questa nuova area verde attrezzata e sicura sia per i bambini che per i meno giovani - ha detto il Sindaco del Comune di Campello, Paolo Pacifici – prevedere questo tipo di spazi anche nelle frazioni e in particolare nelle zone montane è indispensabile perché offrono la possibilità di stare insieme, di passare del tempo libero all’aria aperta, di praticare attività sportiva o semplicemente ricreativa. Si tratta di aree di cui bisogna avere grande cura ogni giorno, perché contribuiscono a migliorare la qualità della vita della nostra comunità.“
Per questi motivi, è prevista entro l’estate la realizzazione un’area verde anche nella zona di Campello Alta.
Recent comments
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago