PERUGIA - E’ stato il dj perugino Ralf ad aprire, ieri sera, la seconda edizione di Parlor Musique, progetto di Female Affair con la collaborazione Luce Industrie, realizzato grazie al contributo dell’Assessorato alla Cultura e Politiche sociali del Comune di Perugia – Servizio Informagiovani e Politiche Giovanili.
“Io non sono un’artista, sono un “artigiano” della musica – dice Antonio Ferrari, dj Ralf – il mio successo nasce dalla capacità di riuscire a proporre la musica che piace, anche se a volte non è così semplice”, ed è quello che può capitare quando si sceglie di percorrere la propria vocazione ideale, sganciandosi dalla scia musicale in voga al momento.
I 70 partecipanti, seduti chi per terra chi sui coloratissimi puff appositamente realizzati per la scenografia del salottino musicale, hanno partecipato con le loro domande e curiosità, così Ralf, si è divertito a raccontare aneddoti sulla sua carriera musicale. Come quando, dj alle prime armi, fu chiamato dal proprietario del Paradiso di Rimini per una serata, e decise di proporre il genere trip hop, stile Tricky e Massive Attack, in una discoteca dove si suonava dichiaratamente musica commerciale. Il risultato fu che dopo l’ammonizione del proprietario lui staccò cavi e jack abbandonando la consolle e lasciando la pista improvvisamente immobilizzata.
Da quel giorno iniziarono a piovere telefonate dalle grandi discoteche come l’Ethos, e il Pachà. “Bisogna avere il coraggio di fare sempre ciò che ci piace e che ci contraddistingue”, questo il consiglio del dj per i “Parloriani” di questa seconda edizione.
Il prossimo giovedì sarà la volta della P-Funking Band, nuove storie da raccontare, nuove conoscenze da approfondire per tutti quelli che saranno ospiti del salottino musicale trendy dell’Umbria. Come registrarsi? Basta visitare il sito
www.parlormusique.com e clickare su “prenota il tuo posto”.
Recent comments
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago