In attesa del Dancity Festival 2010, che si terrà il 25 e il 26 Giugno, sabato 10 aprile 2010 torna l’appuntamento con le Dancity Nights, quale ultimo evento della stagione a Montefalco.
Alle ore 22,00, al Teatro S. Filippo Neri, avrà luogo una produzione originale creata per l'occasione: INNprogress_Collective vs FULGEANCE, uno spettacolo di danza urbana realizzato dalla compagnia del coreografo Afshin Varjavandi, che danzerà sulla musica electro/hip-hop creata dal vivo da Fulgeance. All’ingresso verrà offerta una degustazione di vini.
Dalle ore 23,30 in poi, al Mash-Up, due ospiti veramente speciali animeranno il party, che si svolgerà come di consueto in due sale: un colosso della nuova scena house, Âme, il quale suonerà in djset, e uno degli esponenti più creativi dell'hip-hop strumentale, il francese Fulgeance, che farà un live set. A supporto ci saranno i dj di Dancity: Minidischi, Max P e Franco B.
ÂME
Germania (Innervisions, Sonar Kollektiv)
Âme è un duo di musica elettronica composto dalle eclettiche personalità, dal gusto e dalla passione di Kristian Beyer e Frank Wiedemann. Entrambi nati a Karlsruhe, in Germania: stesso quartiere, stesso giorno, mesi diversi. Frank porta con sé la sua eredità jazz, padre trombettista e madre tanto appassionata da aprire un jazz club. Kristian, dopo una prima iniziazione formale classica, abbandona la chitarra per poi ritrovarsi qualche anno più tardi a lasciare l’università per aprire un negozio di dischi: è lì che i due s’incontrano e decidono di suonare insieme.
Frank è il musicista del duo, compone i singoli suoni e definisce gli strati, Kristian segue di più la produzione, è quello che riesce a combinare il tutto, a farlo scorrere e a dargli sapore.
Iniziano proprio a Karlsruhe, in alcuni party; successivamente, dopo aver conosciuto Dixon ed Henrik Schwarz, incidono alcuni brani per la Sonar Kollektiv, finché non decidono di fondare una propria label, Innervisions, una “sotto-etichetta” della SK. E così producono il famosissimo ep “Rej”, da assaggiare come introduzione alla deephouse in continua evoluzione del duo…in attesa della loro prossima compilation per la BBE e dei remix in preparazione!
http://www.myspace.com/amevrank
FULGEANCE
Francia (Musique Large, Tirk Records, Eklektik Rekords)
Una perfetta miscela fra French electro e il moderno hip hop strumentale. Un brillante ventottenne beatmaker/produttore/showman. Tutto questo è Fulgeance.
I suoi tanti progetti, come Peter Digital Orchestra, Connecticut e Souleance, rappresentano una continua evoluzione musicale. Con due mpcs 2000 i suoi live sono vere e proprie performance freestyle che bruciano i dancefloor.
“Chico”, il suo primo ep uscito su Musique Large, è stato acclamato dalla critica e passato anche da Gilles Peterson e Cosmo Baker. Fulgeance presto remixerà Kelpe e Clause Four (DC Recordings), Architeq (Tirk Rec.), 1000names (Eklektik Rec.) e sarà il terzo artista segnalato su ALL CITY 7*7 Beatstrumental Serie, accanto a Snowman, Hudson Mohawke, Mike Slott, Onra, Mweslee e Le Neko.
Attualmente sta lavorando a diversi progetti, fra cui gli arrangiamenti per la grande cantante brasiliana Tita Lima.
http://www.myspace.com/fulgeance
INNprogress collective [afshin_ju'_vale_jn_crl_lu'_blanche_miky]
INNprogress è presente da vari anni in eventi, network e festival a livello nazionale, ha sempre accolto il consenso del pubblico e della critica ed è promotore di uno stile riconoscibile e innovativo di danza urbana, visual e performing art.
Per il teatro si consiglia la prenotazione:
info@dancity.it - 366 41 63 764
Teatro S. Filippo Neri / Mash-Up – Piazza del Comune – Montefalco (PG)
Recent comments
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago