PERUGIA - A 20 anni dal loro esordio nel panorama musicale internazionale il NORMAN celebra i PEARL JAM, unici sopravvissuti della generazione GRUNGE nella scena odierna, legittimi e credibili depositari di quella filosofia, lontana dal "music business", che sposava la voglia di riportare il Rock ai fasti del passato con lo spirito libertario ed anarchico di fine anni '60 ed inizio anni '70 dello scorso secolo.
SABATO 10 APRILE va di scena il TRIBUTO UFFICIALE alla Band di Seattle: ne saranno protagonisti, in un progetto speciale che nasce dall'amore comune per il repertorio di Eddie Vedder e soci, MARCO COCCI, vocalist di rango da circa 15 anni nei fiorentini MALFUNK, con il quartetto torinese BRAIN OF JAM.
COCCI alterna la sua attività di musicista e cantante nella gloriosa band toscana e, dal 2006, anche nel progetto REZOPHONIC, con quella di "personaggio pubblico" (è stato presentatore ed intrattenitore televisivo per MTV e RAI Due, testimonial pubblicitario, modello per stilisti di fama e ha calcato il "mitico" palco del Festival di Sanremo al fianco di L'Aura e, quest'anno, di Irene Grandi) e, soprattutto, con quella di attore al cinema (in pellicole di grande successo come "L'ultimo bacio", "Ovosodo", "Commediasexy" ed il recente "Baciami ancora") ed in TV (in fiction come "Medicina generale", "Don Matteo" e "L'uomo che cavalcava il buio").
I BRAIN OF JAM sono nati a Torino nel 2003 e dopo aver calcato i palchi di tutta la penisola sono divenuti la tribute-band ufficiale italiana dei PEARL JAM, assumendo di fatto Cocci, che già aveva sperimentato per divertimento un 'esperienza simile, già da un paio di anni come vocalist.
Ad aprire la serata gli assisani SIDEREA, una interessante e matura rock-band alle prese con un suono che si ispira al Grunge ed al Rock alternativo degli anni '90 cercando di avviarsi su percorsi più originali.
A chiudere, invece, spazio alla selezione musicale dei Deejays residenti FOFO, FRANKLIN e HANSEL & GRETEL, con il Rock di sempre come parole d'ordine.
La sala DI LA' del Club di Boneggio, ospita invece, un solare "inno alla primavera": va di scena lo SPRING PARTY, celebrazione ed auspicio di torridi climi estivi, spiagge assolate e morbidi ritmi caraibici nel segno di REGGAE MUSIC e DANCEHALL a cura dei Sound-systems perugini I-SHENCE e BASHFIRE.
La serata avrà inizio alle ore 23.00
Recent comments
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago