Giovedì 1 aprile 2010 ore 21.15
MAURIZIO IGOR META
Re Sacerdote e Profeta
selezione Premio Scenario 2010
di e con Maurizio Igor Meta
diretto da Cinzia Sità
prodotto da Novecento
Prima nazionale al Teatro Subasio di Spello per il giovane autore-attore Maurizio Igor Meta.
Giovedì 1 aprile alle ore 21.15 andrà infatti in scena lo spettacolo Re, Sacerdote e profeta, selezionato al Premio Scenario 2009 e ora al debutto in Umbria.
Lo spettacolo è la storia di un personaggio affascinante e inquietante, ispirato ad un incontro che Meta ha realmente avuto con un rapinatore professionista. Tra “spaccate”, “doppie in contemporanea”, l’Illuminazione e il colpo perfetto, ci racconta la sua vita con fierezza…perché “fare una rapina è un lavoro, un mestiere, un mestiere duro”… Dovrebbero dargli un premio per la rapina del secolo, e, invece, lo rinchiudono. Finisce in Ospedale psichiatrico giudiziario, tra Mastrogiorgio e l’Aloperidolo. Ma non ha rimorsi. Perché ha agito sempre senza odio, senza violenza e senza armi. Perché è un professionista e segue i suoi dieci comandamenti…
Lo spettacolo è stato prodotto all'interno del progetto Forever Young? attivato da La corte Ospitale di Rubiera (RE). Il progetto comprende una selezione delle giovani compagnie tra le più interessanti e innovative del panorama nazionale e offre loro un luogo in cui gli artisti trovano una casa, una sala prove, un teatro, un confronto con operatori e con il pubblico.
Maurizio Igor Meta si è formato studiando con numerosi professionisti del teatro e del cinema. È autore e interprete dello spettacolo teatrale “Il Rivoluzionario”, andato in scena in numerosi teatri e festival italiani, con il quale ha ricevuto una menzione speciale al Calatia Festival 2007 e il Premio Miglior Attore al Rota in Festival 2007.
Lo spettacolo fa parte della stagione di teatro contemporaneo organizzata da Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione. Per informazioni e prenotazioni tel. 075 5286651 – tel. 0742 301689
www.fontemaggiore.it
Recent comments
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago