TERNI - Acqua, agricoltura e zootecnia, aree protette, attività estrattive, caccia, consumo di suolo, dissesto idrogeologico, energie, inquinamento industriale e salute, mobilità, nucleare, paesaggio, piccoli comuni, aree marginali, processi partecipativi, rifiuti…: questi itempi al centro di un incontro promosso da Legambiente che si svolgerà alle ore 17 di domani, lunedì 22 marzo, nella Sala Laura de La Siviera-Officina Sociale, Via Carrara, 2.
All'incontro parteciperanno Vittorio Cogliati Dezza, Presidente nazionale Legambiente e l'On. Francesco Ferrante, membro della Commissione Ambiente del Senato.
Sono state invitate tutte le forze politiche ed hanno confermato la loro partecipazione: Marcello Bigerna, Italia dei Valori, Paola Binetti, Unione di Centro, Alfonso Morelli, Sinistra Ecologia e Libertà, Vittorio Piacenti D'Ubaldi, Socialisti e Riformisti, Carlo Ottone, Partito Democratico, Damiano Stufara, Federazione della Sinistra.
Parlare di politiche ambientali vuol dire individuare soluzioni anche per affrontare la crisi economica, vuol dire occuparsi della salute dei cittadini e quindi di prevenzione e spesa sanitaria, di recupero di aree degradate, di ricerca, innovazione, di lavoro. Oggi le Regioni hanno un ruolo da protagoniste nella gestione delle politiche territoriali e ambientali, una grande responsabilità nella gestione dell’esistente e soprattutto nel governare e promuovere un futuro possibile. Spetta proprio a loro svolgere un ruolo positivo e innovativo nel trattare questi temi.
L’incontro/dibattito proposto da Legambiente Umbria ha come obiettivo quello di discutere con i rappresentanti dei candidati di tutte le liste elettorali che parteciperanno alle prossime elezioni regionali di politiche ambientali e confrontarsi su quale percorso di sviluppo sostenibile e solidale e di economia verde è possibile delineare per l’Umbria.
Per informazioni Legambiente Umbria 075.5721021
info@legambienteumbria.it cell. 3476712340
Recent comments
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago