SPELLO - Sarà presentato e discusso venerdì 19 marzo alle ore 20.45 nella sede della Protezione civile di Spello in Piazza XXVI Settembre (nei pressi degli impianti sportivi, in località Osteriaccia), il Piano di emergenza comunale di protezione civile, uno strumento utile per fronteggiare il rischio sismico ed idrogeologico, il rischio incendi ed incidenti nei pressi di importanti vie di comunicazione.
Il Piano sarà illustrato dal responsabile del Settore protezione civile del Comune di Spello, ingegner Gianluca Spoletini e dal rappresentante del Servizio di protezione civile della Regione Umbria Caterina Marcelli. Saranno presenti il sindaco di Spello Sandro Vitali, l’assessore comunale con delega alla Protezione civile, Moreno Landrini ed il redattore del Piano rischio incendi, Alessandro Corvi.
L’iniziativa si inserisce nel contesto delle attività previste dal Corso di formazione per volontari di protezione civile, organizzato dalla comunità Montana dei Monti Martani, Serani e del Subasio, in collaborazione con il Servizio di protezione civile della Regione Umbria. Il corso è iniziato lo scorso 8 febbraio ed è articolato in 14 lezioni. “Esprimo soddisfazione per le numerose adesioni al corso - spiega Moreno Landrini – con 150 partecipanti provenienti da molti Comuni del territorio della Comunità Montana, che evidenziano quanto la cultura di Protezione Civile sia ormai diffusa nella società. Elemento fondamentale – continua Landrini - è il Piano di emergenza comunale di protezione civile, in cui vengono analizzate in modo dettagliato le criticità del territorio e le relative azioni di intervento. Ringrazio i volontari del Gruppo comunale di Spello, coordinati da Ennio Angelucci, per l’assistenza prestata in tutte le fasi del corso ed invita i cittadini di Spello a partecipare numerosi all’iniziativa”.
Recent comments
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago