Carla Adamo
Bastia Umbra - Seguire più da vicino i propri soci e i propri clienti, studiare il tessuto economico e sociale dei territori in cui sono presenti le sue filiali, anche per poter predisporre azioni di supporto alle aziende e alle attività della zona. Sono questi i motivi principali che hanno spinto la Banca di credito cooperativo di Mantignana ad organizzare momenti di incontro e di riflessione, rivolti anche ad associazioni di categoria e alle rappresentanze politiche locali, nei territori in cui opera.
Dopo Cerbara, Todi e Marsciano è stata Bastia, giovedì 11 marzo, ad ospitare il nuovo appuntamento promosso dall’istituto di credito a cui hanno partecipato Antonio Marinelli e Marcello Morlandi, rispettivamente presidente e direttore generale della Bcc di Mantignana, insieme a soci, clienti e operatori del territorio. “Una filiale quella di Bastia – ha commentato Morlandi – di nuova apertura e che serve un territorio molto interessante e impegnativo che comprende anche i comuni di Assisi, Cannara, Bettona e Torgiano”.
“Una vasta area di competenza – ha aggiunto il presidente Marinelli - che vogliamo conoscere più da vicino partendo dalle persone, dai clienti e dai soci, e dalle attività che vi risiedono, per poter mettere in atto, soprattutto in un momento economico delicato come quello che stiamo attraversando, azioni di supporto e di sostegno studiate in base alle esigenze della situazione. La forza della nostra banca è data dal legame con il territorio e per questo abbiamo la necessità di studiare le soluzioni e valutare il tessuto economico che varia nelle diverse zone in cui operiamo e le possibili azioni di investimento”.
“La filiale di Bastia – ha aggiunto Morlandi – è situata in una zona periferica del comune, quella di Santa Lucia, e anche questa scelta dimostra l’intenzione di rivitalizzare il territorio e prestare attenzione alle esigenze del tessuto sociale ed economico”.
Sono dodici le filiali della Banca di Mantignana, che si appresta ad aprire nella prossima primavera nel centro storico di Perugia, in piazza IV Novembre, la sua tredicesima agenzia. “Le nostre – ha aggiunto Marinelli – sono strutture che vivono e possono essere operative sul territorio se supportate dai soci che condividono le attività, le scelte e gli investimenti della banca e hanno interesse ad incrementarle. Tra i nostri principi ci sono la solidarietà e il desiderio di investire per il progresso delle collettività di riferimento e per questo gli incontri che stiamo promuovendo sono di fondamentale importanza per entrare in contatto con il capitale umano ed economico delle diverse aree in cui operiamo. Vogliamo che le nostre non siano semplici filiali, ma istituti di credito di prossimità, radicati sul territorio che possano essere punti di riferimento per soci e clienti”.
Appuntamenti importanti, quindi, per la Bcc di Mantignana, che proseguiranno e si concluderanno entro il mese di aprile toccando tutte le altre realtà territoriali in cui sono presenti le filiali. Il prossimo appuntamento sarà domani, lunedì 15 marzo al teatro comunale di Magione, alle 18.30.
Recent comments
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago