TERNI - Domani, domenica 14 marzo alle ore 16.30, presso il CAOS (Centro Arti Opificio Siri), sede di Terni della mostra "Piermatteo d'Amelia e il Rinascimento nell'Umbria meridionale", si svolgerà una visita guidata alla mostra, per approfondire la conoscenza di questo grande maestro dell'arte rinascimentale attraverso le sue opere e quelle dei suoi contemporanei. La durata prevista della visita è di circa un’ora. E' possibile la partecipazione di un massimo di 30 persone. La partecipazione alla visita guidata è gratuita, previo acquisto del biglietto d'ingresso alla mostra.
Contemporaneamente alla visita si svolgeranno delle attività ludico-didattiche per bambini dai 4 agli 11 anni, della durata di circa due ore, per permettere agli adulti di visitare, oltre alla mostra, anche il Museo d'Arte Moderna e Contemporanea "A. De Felice" e il Museo Archeologico. La partecipazione alle attività ludiche ha un costo di 6 euro a bambino, comprensivo di ingresso alla mostra e ai musei. Per la partecipazione alla visita e alle attività ludiche è consigliabile la prenotazione.
Per motivi organizzativi, la visita guidata tematica "Umanesimo: il corpo umano e i canoni estetici nel Rinascimento", prevista per domenica 14 marzo è stata spostata a domenica 2 maggio.
Questo è il calendario aggiornato delle visite tematiche ancora in programma:
21 marzo - Tecniche artistiche nel Rinascimento;
28 marzo - L'oro e la seta raccontano. Il tessuto e il costume nel Rinascimento;
11 aprile - La cura dell'arte: il restauro come medicina;
18 aprile - La figura dell'artista nel Rinascimento. Tradizione e innovazione a confronto;
25 aprile - Iconologia e simbologia nell'arte rinascimentale;
2 maggio - Umanesimo: il corpo umano e i canoni estetici nel Rinascimento.
Info e prenotazioni: 800 911984.
Recent comments
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago