Lunedi 15 Marzo, alle ore 18.00 presso la Sala Multimediale di Campello Sul Clitunno, in Via Europa Unita, 1, sarà presentata alle famiglie del Comune di Campello, l’iniziativa “1000 impianti fotovoltaici da 3 kWp nel territorio della Comunità Montana”.
ENER (Ente Nazionale per le Energie Rinnovabili) ed Energesco S.r.l. promuovono il progetto e l’installazione gratuita di impianti fotovoltaici alle Amministrazioni Comunali e alle famiglie, con il patrocinio della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio,
L’impianto fotovoltaico è formato da un gazebo in legno o in metallo, che può funzionare anche come riparo per veicoli, ha una copertura in pannelli fotovoltaici e contiene tutto il necessario per l’allaccio alla rete elettrica. La dimensione del gazebo in legno o in metallo è di mt. 4 x 5, e l’altezza minima va da 1,70, m fino a un massimo di 3,10 m.
Dal 1 Febbraio scorso è stato pubblicato il bando, sul sito della Comunità Montana
www.montimartaniseranosubasio.it, che stabilisce modalità e condizioni per consentire alle famiglie interessate di avere, pressoché gratuitamente, un impianto fotovoltaico da 3 kw/h/p che fornirà energia elettrica con la formula dello scambio sul posto, per oltre 20 anni. Il vantaggio del conto energia è nel diventare produttori di energia elettrica, con il beneficio di ridurre in maniera significativa la bolletta e di salvaguardare l’ambiente sfruttando la luce del sole e non più energia proveniente da combustibili fossili e quindi nociva e inquinante. Per i primi 20 anni, il surplus di energia prodotta e non consumata sarà ceduto a Energesco S.r.l.
Tutti coloro che vorranno usufruire di questo vantaggio, partecipando al bando, potranno farlo entro il 30 aprile 2010. Per ulteriori informazioni l’appuntamento è per Lunedi 15 Marzo, alle ore 18.00 presso la Sala Multimediale di Campello Sul Clitunno, in Via Europa Unita, 1, dove alcuni esperti, illustreranno dettagliatamente il progetto e le modalità di esecuzione.
Per ulteriori dettagli sull’incontro rivolgersi all’ Ufficio Comunale in Piazza Ranieri, 1, Tel.: 0743271940, oppure
www.montimartaniseranosubasio.it o
www.eneritalia.org
Recent comments
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago