CITTA' DI CASTELLO - Uno spettacolo corale e di alta qualità “Le quattro stagioni” di Spellbound Dance Company, eseguito eccezionalmente con l’accompagnamento musicale dal vivo de I solisti di Perugia: l’iniziativa rientra nell’ambito della stagione di prosa del Teatro degli illuminati ed è in programma domenica 14 marzo alle ore 17.00.
La produzione realizzata con il Contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali Dipartimento dello Spettacolo, ha le coreografie e il set concept di Mauro Astolfi, la regia multimediale di Enzo Aronica: sul palco Maria Cossu, Marianna Ombrosi, Sofia Barbiero, Alessandra Chirulli, Gaia Mattioli, Giuliana Mele, Marioenrico D'Angelo, Giacomo Todeschi, Michelangelo Puglisi.
La Spellbound Dance Company, fondata nel 1994 e diretta da Mauro Astolfi, ha mantenuto costante fin dagli esordi una forte spinta alla ricerca coreografica e alla commistione di generi riuscendo in pochi anni a imporsi nel panorama italiano come struttura dinamica e di impatto sia per la personale e originale cifra coreografica che per le eccellenze in termini di qualità ballettistica degli interpreti.
A suggellare questi primi quindici anni di vita della Compagnia le commissioni nel 2008 per la Biennale di Venezia con la creazione “Don Giovanni – o l’albero della carne”, per la Fondazione Picasso di Malaga in Spagna con la coreografia “For Her” e la presenza in settembre 2009 al prestigioso International Arts Festival di Bangkok.
“Le quattro stagioni” è un progetto che ha già riscosso notevoli apprezzamenti e che a Città di Castello si avvarrà della musica dal vivo dei Solisti di Perugia.
Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere alla Biblioteca comunale al n. 075/8555687 oppure, fino al giorno precedente lo spettacolo, presso il Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria, tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 19, al n°075/57542222.
E’ possibile acquistare i biglietti on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria
www.teatrostabile.umbria.it. Il botteghino del Teatro degli Illuminati rimarrà aperto dalle 17.30 alle 19.30 di sabato 13 marzo e dalle 19.30 in poi del giorno di rappresentazione
Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago