CITTA' DI CASTELLO - Uno spettacolo corale e di alta qualità “Le quattro stagioni” di Spellbound Dance Company, eseguito eccezionalmente con l’accompagnamento musicale dal vivo de I solisti di Perugia: l’iniziativa rientra nell’ambito della stagione di prosa del Teatro degli illuminati ed è in programma domenica 14 marzo alle ore 17.00.
La produzione realizzata con il Contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali Dipartimento dello Spettacolo, ha le coreografie e il set concept di Mauro Astolfi, la regia multimediale di Enzo Aronica: sul palco Maria Cossu, Marianna Ombrosi, Sofia Barbiero, Alessandra Chirulli, Gaia Mattioli, Giuliana Mele, Marioenrico D'Angelo, Giacomo Todeschi, Michelangelo Puglisi.
La Spellbound Dance Company, fondata nel 1994 e diretta da Mauro Astolfi, ha mantenuto costante fin dagli esordi una forte spinta alla ricerca coreografica e alla commistione di generi riuscendo in pochi anni a imporsi nel panorama italiano come struttura dinamica e di impatto sia per la personale e originale cifra coreografica che per le eccellenze in termini di qualità ballettistica degli interpreti.
A suggellare questi primi quindici anni di vita della Compagnia le commissioni nel 2008 per la Biennale di Venezia con la creazione “Don Giovanni – o l’albero della carne”, per la Fondazione Picasso di Malaga in Spagna con la coreografia “For Her” e la presenza in settembre 2009 al prestigioso International Arts Festival di Bangkok.
“Le quattro stagioni” è un progetto che ha già riscosso notevoli apprezzamenti e che a Città di Castello si avvarrà della musica dal vivo dei Solisti di Perugia.
Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere alla Biblioteca comunale al n. 075/8555687 oppure, fino al giorno precedente lo spettacolo, presso il Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria, tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 19, al n°075/57542222.
E’ possibile acquistare i biglietti on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria
www.teatrostabile.umbria.it. Il botteghino del Teatro degli Illuminati rimarrà aperto dalle 17.30 alle 19.30 di sabato 13 marzo e dalle 19.30 in poi del giorno di rappresentazione
Recent comments
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago