PERUGIA - "Ieri, a Roma, tutte le associazioni legate alla produzione ed alla lavorazione del tabacco si sono fatte sentire unitariamente e i parlamentari del PD hanno svolto un ruolo decisivo per ottenere alcuni risultati".
Lo afferma in una dichiarazione il parlamentare tifernate del Partito Democratico Walter Verini.
"D'intesa con i rappresentanti della filiera, che mi avevano contattato, abbiamo lavorato perché la giornata di mobilitazione e di presidio fosse il più possibile produttiva" - prosegue Verini -. "Abbiamo chiesto e ottenuto - continua il parlamentare - che la delegazione fosse ricevuta dalla Commissione Agricoltura della Camera e in quella sede è stata definita la risoluzione unitaria, presentata dal collega Trappolino, a sostegno delle richieste della filiera".
"Abbiamo inoltre - prosegue Verini - personalmente contattato il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Letta (ricevendone disponibilità manifestata poi dai suoi uffici ai rappresentanti di filiera) perché il Governo italiano, in queste ore, faccia sentire con maggior forza possibile la sua voce in sede europea, a sostegno delle richiesta tesa ad utilizzare le risorse previste dall'art.68 della PAC per questo pecifico comparto agricolo che solo in Umbria riguarda il lavoro di quasi diecimila persone".
Walter Verini così conclude:"Sono ore decisive, queste, per il settore e per le migliaia di persone coinvolte. L'Alta Valle del Tevere è interessata in modo vitale. Qualsiasi necessario progetto di innovazione e riconversione, che guardi al futuro della nostra agricoltura, deve partire dalla difesa di un settore, senza il quale la nostra economia subirebbe un colpo terribile. Un colpo terribile, tra l'altro, in un momento di crisi più generale, che colpisce drammaticamente piccole e medie imprese e famiglie. Mi auguro che il Governo italiano, che anche in questo campo non sempre ha brillato per iniziativa e incisività, utilizzi tutti i mezzi a sua disposizione per sostenere davvero le richieste della filiera".
Recent comments
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago