PERUGIA (Avi News) – Dopo il successo dello spettacolo di Alessandro Mannarino, proseguono gli appuntamenti con “Gli incantevoli”, la rassegna dedicata ai giovani cantautori italiani, promossa dalla Musical Box Eventi di Perugia a margine della “Stagione d’Autore”, che va in scena all’auditorium Vannucci di Ellera di Corciano.
Prossima ospite della rassegna la cantautrice valdostana Naif, che si esibirà giovedì 11 marzo e presenterà il suo nuovo lavoro “...è tempo di raccolto”, che vede la partecipazione del chitarrista statunitense Marc Ribot, già collaboratore di Tom Waits e Vinicio Capossela. “Artista dalla voce leggera e intensa, con una personalità molto speziata - anticipano gli organizzatori - propone composizioni intriganti e una musica caratterizzata da una freschezza stilistica ricercata. Le esibizioni dal vivo si trasformano in veri e propri spettacoli accattivanti”.
Si prosegue poi giovedì 18 marzo con le sonorità secche e retrò di Brunori Sas (al secolo Dario Brunori), e giovedì 25, con le “canzoni d'amore al contrario” e il divertente nonsense dell’ultimo lavoro di “Dente”.
“Cantautore cosentino, Brunori Sas, neo-urlatore italiano – spiegano gli organizzatori -, si presenta al pubblico umbro con le sue canzoni disadorne e dirette, ora disilluse ora romantiche, ironiche e cremose, il tutto filtrato attraverso una sonorità secca e retrò: quel retrò che è l’immaginario dei ricordi dei trentenni di oggi”.
E sarà Dente a chiudere gli appuntamenti con “Gli incantevoli” per il mese di marzo. “Uno dei punti di forza del suo stile sono i testi, velati di sottile cinismo ma che hanno il pregio di non prendersi mai sul serio, giocosi ma mai troppo autoreferenziali. Il nuovo lavoro è una raccolta di canzoni d’amore ‘al contrario’, che tralasciano l’aspetto mieloso in favore di aspetti più malinconici come racconti di storie andate male (Buon appetito, Incubo, Sole, Sempre uguale a mai), o di piccoli quadretti pop (Vieni a vivere) fino a momenti di divertente nonsense (Quel mazzolino). Il tutto condito da un forte impatto melodico e impreziosito dall’inserimento di nuovi strumenti come il pianoforte e i fiati”. Tra le collaborazioni del nuovo album spiccano quelle com Enrico Gabrielli (Afterhours) e Vasco Brondi (Le Luci Della Centrale Elettrica).
La rassegna “Gli incantevoli” proseguirà, poi, giovedì 15 aprile con “This Armony” che presentano il loro nuovo lavoro “Notturno”, e il 22 aprile con il duo “Musica nuda” composto da Petra Mangoni e Ferruccio Spinetti.
I concerti inizieranno alle 21.40. Per informazioni:
www.musicalboxeventi.com.
Recent comments
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago