PERUGIA - Prosegue la stagione di prosa al Teatro Comunale con lo spettacolo “La fortuna con l’effe maiuscola” di Eduardo De Filippo e Armando Curcio, che si terrà venerdì 12 marzo alle ore 21. Un grande interprete del teatro napoletano di tradizione, Luigi De Filippo, ripropone questa divertente commedia che nel 1942 fu uno dei più clamorosi successi dei fratelli De Filippo, un trionfo personale di Eduardo e Peppino che ne furono i primi e irripetibili interpreti.
La fortuna con “la effe maiuscola” è quella inattesa che capita al protagonista che vede all’improvviso illuminare la sua vita misera dall’arrivo di un’eredità che però ha la condizione di spettare la poveretto solo se lui non avrà figli, ma lui un Figlio ce l’ha. E così, da questo impedimento, nascono equivoci e disavventure tragicomiche, metafora di una società che si trasforma. Un grande testo, comico ed emozionante come solo i capolavori possono essere, un teatro sempre attuale che, sorridendo, ci racconta la fatica di vivere.
Con Stefania Ventura, Michele Sibilio, Marisa Carluccio, Simona di Nardo, Paolo Pietrantonio, Luigi De Filippo, Marianna Mercurio, Giorgio Pinto, Luca Neuroni, Alberto Pagliarulo, Roberto Albin. Regia di Luigi De Filippo, scene di Salvatore Michelino e costumi di Maria Laura di Monterosi.
Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere telefonicamente, fino al giorno precedente lo spettacolo, presso il Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria, tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 19, al n. 075 57542222. E’ possibile acquistare i biglietti on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria
www.teatrostabile.umbria.it
Recent comments
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago